Leonardo Martinelli: “Abbattuto il Moise, la Juve ringrazi Chiesa e Locatelli”

Martinelli

Milan Venezia 2 0
Pioli decide di fare forte turn over, pur avendo in tribuna Ibra, Giroud, Baka, Kyaer, Messias e Calabria. Ha ragione lui, il Venezia non ci impensierisce quasi mai e quando entrano tre titolari smontiamo il Moise. Primo tempi così così, non noioso ma ad andatura lenta. Mi piace Leao, salta l’uomo con grande facilità, peccato che poi non riesca a finalizzare.
Ma sta migliorando di mese in mese, chissà. Bene Bennacer, conferma di Tonali, Rebic e Diaz un po’ stanchi ma il frullino rossonero segna un bel gol.
Salamella e Theo, quando entrano, spaccano la partita, Salamella fa due giocate mai viste sinora. Kessie entra, ma non mi emoziona, Florenzi non ha un ruolo ben preciso, forse non lo capisco io, forse non è in grande forma. Urge recuperare gli infortunati, almeno un centravanti (Pellegri è entrato ma sembra bel lontano da una condizione idonea). Una nota sulla Juventus, che ha sfiorato il dramma sportivo: vince, anche meritando, ma deve ringraziare Chiesa, forte, veloce e combattivo, oltre a Locatelli, che la salva dal 3 1 che sarebbe stato devastante, a tutti i livelli. Ora attendiamo almeno una buona notizia da Napoli, Roma o Lazio.

Leonardo Martinelli Milan-malpensa24