Leonardo Martinelli: “Il derby lo ha vinto il pubblico del Milan: che magnifica coreografia”

Martinelli

Milan Inter 1 1
Da questo derby esce un solo vincitore, per distacco. È il pubblico del Milan, che organizza un tributo bellissimo ai protagonisti della pandemia, i medici e gli infermieri. Un ringraziamento da brividi, applausi e occhi lucidi. Pronti via rigore per l’Inter, Calha commette fallo prima ma la colpa è solo di Kessie, poco concentrato (sbaglierà un gol facile facile alla fine). Pareggio Milan su autorete, provocata però dall’’elevazione di Tomori. Il Milan non tira in porta, l’Inter ha un paio di belle occasioni ed un altro rigore, questo netto per l’errore di Ballo Toure’, acerbo per questi livelli.
Secondo tempo come il primo, l’Inter spreca ed il Milan non crea ma quando iniziano i cambi cambia anche la partita. Il Milan ha cinque palle gol, due facilissime con Bennacer ed appunto Kessie. Salamella coglie il palo con Handanovic….. impalato. Bene in molti, Tatarusanu eroe su Lautaro, Calabria, Tonali ed i centrali molto bene.
Ibra non incide, Diaz fuori condizione, giochiamo per troppi minuti in nove.
Si poteva vincere ma si poteva anche perdere. Restiamo primi in classifica, l’Inter a 7 e la Juventus a 14, 11 punti sulla quinta, 13 su Mourinho, bollito in salsa verde. Ora cerchiamo di recuperare tutti, soprattutto Messias, poi andiamo a Firenze e vediamo se il Napoli batterà l’Inter.

Leonardo Martinelli Milan-malpensa24