Leonardo Martinelli: “Maresca rovina una grande partita del Milan dando un alibi a Mourinho”

Martinelli

 

Roma Milan 1 2
Il Milan scende a Roma, domina e vince.
Si potrebbe finire qui, con la sintesi, ma non è possibile, Maresca & Mazzoleni rovinano una grande prestazione e danno la possibilità a Mourinho di esprimersi nella sua migliore qualità, l’attore drammatico, visto che come allenatore è visibilmente bollito.
Non è il Milan del Bologna e del Torino, tra i titolari mancano solo Maignan e Diaz ed infatti si domina.
La Roma non parte male, ma il Milan sale subito, prende in mano la partita, vince i duelli, in pratica domina e segna su punizione di Ibra, oggi sontuoso.
Roma nervosa, Zaniolo isterico (per forza, imita Mourinho), commette molti falli e protesta sempre ma c’è poco da protestare (alla fine il Milan commette metà dei falli e riceve il doppio dei gialli).
Ci annullano due grandi gol per fuorigioco, poi c’è rigore netto ancora su Ibra.
E qui, il Var interviene sbagliando e da quel momento si gioca un’altra partita.
La Roma è un fallo unico, ma Maresca non fischia più. Fallo netto su Krunic, si prosegue e Theo si prende il secondo giallo. Ecco l’unico modo per resuscitare la Roma, Maresca ci riesce.
Segna Elagabalus, Tata fa un paio di patate, ci potrebbe anche stare un rigore per la Roma. Ma tutto nasce dalla decisione di Maresca di non arbitrare più dopo il rigore, favorendo (per compensazione? di quale torto?) la Roma e lasciandoci in dieci. Peccato, era la partita che avrebbe dovuto consacrare il Milan, dopo aver donato la Roma a Roma. Invece ci saranno polemiche, già ora si vede che non si accenna al fallo su Krunic che genera poi l’espulsione.
Sorride l’Inter, perché Theo non giocherà il derby. Sì vince e si ha l’amaro in bocca, strano ma è così. Bravi ragazzi, tutti, con Ibra , ripeto, sontuoso, Bravo Pioli, che pensa ad allenare e non fa le sceneggiate dei vari Mourinho, Allegri, Inzaghi S., Gasperini ecc. Ora il Porto, ce la giocheremo sino in fondo pur se resto convinto sia meglio concentrarci solo sul campionato, quest’anno.

Leonardo Martinelli Milan-malpensa24