«Linea Amica, possiamo aiutarti?»: attivo a Castano un servizio di ascolto telefonico

canegrate sportello ascolto auser

CASTANO PRIMO – Il Comune di Castano informa che, in collaborazione con Azienda Sociale, è stato istituito il servizio di ascolto “Segretariato sociale”: si tratta di una linea amica a cui i cittadini potranno rivolgersi per ogni dubbio, consiglio e bisogno in merito all’emergenza Coronavirus. Il servizio è attivo da lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al numero di telefono 327 1065172.

Il Comune consegna pasti a domicilio a fasce deboli

I cittadini residenti nel comune di Castano Primo, disabili, invalidi, non autosufficienti o che abbiano compiuto 65 anni possono usufruire del servizio di pasti a domicilio. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì nei giorni non festivi e prevede la consegna a domicilio di un pasto completo per il pranzo. Requisiti, documenti richiesti, costi e modalità di pagamento sono sul sito del Comune. Per richiedere il servizio, contattare l’ufficio Servizi sociali tramite e-mail (servizisociali@comune.castanoprimo.mi.it) o per telefono ai numeri 0331 888037 e 0331 888018.

Sospesi i mercati cittadini

Per garantire l’applicazione delle misure rafforzate per il contenimento dell’epidemia virale, d’intesa con Confcommercio-Associazione territoriale di Magenta e Castano Primo, i mercati settimanali sono sospesi da oggi, mercoledì 11 marzo, fino a nuove, ulteriori disposizioni normative.

castanoprimo linea amica pasti mercato – MALPENSA24