Linea giovane per Scelgo Dairago che candida a sindaco Federico Olgiati

dairago elezioni centrodestra candidati

DAIRAGO – «Ho 29 anni. Sono sposato con Giulia da due anni e da pochi giorni sono diventato papà di Ida. Per alcuni potrei essere troppo giovane per un incarico così impegnativo. Penso invece che la mia giovane età possa essere un elemento positivo, perché faccio parte proprio di quelle generazioni per cui tutti riconoscono che bisogna costruire un mondo diverso dall’attuale, un mondo migliore». Si presenta così ai dairaghesi Federico Olgiati, candidato alla carica di sindaco con la lista Scelgo Dairago alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre.

Rincorsa cominciata 2 anni fa

«Nel corso degli ultimi 10 anni – racconta Olgiati nella sua lettera ufficiale agli elettori – mi sono occupato di sport, come presidente della Consulta sportiva e  membro del consiglio direttivo della U. S. Dairaghese Ciclismo. Per circa 13 anni ho anche praticato il ciclismo a livello agonistico. Inoltre, come membro di commissione, mi sono occupato anche di cultura. Attraverso queste esperienze ho avuto modo di conoscere il funzionamento della macchina amministrativa.

«La consapevolezza dell’importanza del ruolo del sindaco mi ha portato a richiedere la presenza nella lista che rappresento di persone che hanno già maturato esperienza come consigliere e/o assessore a Dairago. Scelgo Dairago è una squadra che si sta preparando per le elezioni comunali da circa due anni. Vi possiamo trovare persone che arrivano dalla società civile e persone appartenenti ai partiti politici, con un giusto mix tra gioventù ed esperienza.

«In una realtà come la nostra, il nostro strumento di lavoro si baserà sul continuo ascolto e confronto con le persone, su risposte tempestive a tutte le richieste sottoposte al Comune dai cittadini, sul coinvolgimento sia degli organismi preposti alla vita amministrativa (consulte, commissioni e Consiglio comunale) sia della popolazione così da ottimizzare le risorse disponibili al fine di realizzare idee e progetti utili alla nostra comunità il più possibile condivisi».

Tutti i candidati al Consiglio comunale

Dal Cin dairago elezioni centrodestra candidati scelgodairagoFederico Dal Cin: 64 anni, residente a Dairago. La passione politica nasce con il mio ingresso all’Ordine dei Medici di Varese nel 1985, per proseguire in ambito amministrativo come assessore e consigliere nel Comune di Dairago.

Provasi dairago elezioni centrodestra candidati scelgodairagoEleonora Provasi: ho 44 anni e sono nata e cresciuta a Dairago. Mi sono diplomata al Liceo Artistico “Candiani” di Busto Arsizio e attualmente lavoro per un’agenzia che si occupa di studi di mercato. Con il gruppo di scelgo Dairago condivido la stessa fame di rinascita e di miglioramento.

Paganinidairago elezioni centrodestra candidati scelgodairagoDaniela Paganini: ho 43 anni e vivo a Dairago con la mia famiglia. Mi sono laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica e ho conseguito l’abilitazione alla professione di farmacista. Vorrei aiutare il nostro paese valorizzando le risorse per i suoi cittadini, ma anche favorire una socialità che arricchisca ogni dairaghese e la comunità nel suo complesso.

Grillo dairago elezioni centrodestra candidati scelgodairagoFrancesca Maria Grillo: ho 36 anni, sono titolare di un Centro di assistenza fiscale e responsabile dei volontari Aisos in Lombardia. Ho prestato le mie competenze in materia fiscale all’Apad perché da sempre offro il mio aiuto a chi è alle prese con una burocrazia spesso lenta e difficile da comprendere.

Terreni dairago elezioni centrodestra candidati scelgodairagoClaudio Pietro Terreni: ho 51 anni e dal 2005 vivo a Dairago. Ho conseguito l’attestato professionale di Elettronica e lavoro per una società di forniture industriali. Da cittadino dairaghese ho sempre partecipato alle attività della comunità e voglio dare il mio contributo.

Barlocco dairago elezioni centrodestra candidati scelgodairagoGiorgio Barlocco: 46 anni, nato e cresciuto a Dairago e residente a Busto Arsizio. Geometra, ho acquisito un diploma in architettura d’interni/design all’Istituto europeo di design di Milano. Product marketing manager in un’azienda operante nell’Information Technology. Già animatore all’oratorio “San Tarcisio”, consigliere e presidente della Pro Loco.

Ghislotti dairago elezioni centrodestra candidati scelgodairagoRoberta Ghislotti: ho 44 anni, da quasi 20 mi occupo di problematiche contabili/ fiscali alla Confartigianato Alto Milanese. Membro attivo presso l’Agd-Associazione genitori Dairago e componente del consiglio d’istituto del nostro plesso scolastico. Ho anche fatto parte del consiglio d’istituto della scuola dell’infanzia.

Fumagalli dairago elezioni centrodestra candidati scelgodairagoRiccardo Fumagalli: 22 anni, sono diplomato in Cat-Costruzioni, ambiente e territorio e sto proseguendo gli studi in ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente. Ritengo che il programma di Scelgo Dairago sia mirato all’innovazione e miglioramento, ma anche alla creazione di una comunità, ancor prima che un paese, in cui sia bello vivere insieme.

Olgiati dairago elezioni centrodestra candidati scelgodairagoValeria Olgiati: ho 24 anni e vivo a Dairago da altrettanti. Dopo la laurea in Sociologia e in Management e design dei servizi, ho iniziato a collaborare con una società di consulenza, occupandomi in particolare di formazione e pubblicazioni di contenuti social. Voglio mettermi in gioco e fare la differenza nella promozione e valorizzazione di una Dairago al passo con i tempi ma legata alle sue tradizioni.

Oliva dairago elezioni centrodestra candidati scelgodairagoMatteo Oliva: ho 40 anni vivo a Dairago dal 2009. Sono lavoratore autonomo dal 2004 specializzato nel settore manutenzione auto. In passato ho ricoperto il ruolo di consigliere comunale e di presidente della commissione Territorio e ambiente.

Elezioni 2021 DAIRAGO: tutti i candidati al Consiglio. In corsa Borin, Olgiati e Rolfi

dairago elezioni comunali candidati – MALPENSA24