Appuntamento con il lino. Al Tessile di Busto riparte “Ricordi per un anno”

lino tessile busto

BUSTO ARSIZIO – Domenica al Museo del tessile di Busto Arsizio si potrà “incontrare” il lino. Ripartono le iniziative culturali al Museo del tessile e della tradizione industriale e il prossimo appuntamento è per domenica 13 gennaio dalle 16.30 alle 18, con la seconda “lezione” del ciclo di incontri dal titolo “Ricordi per un Anno”.

L’incontro, che è dedicato al pubblico degli adulti, sarà tenuto da una guida del servizio di Didattica museale e sarà possibile approfondire lo stretto rapporto tra il mondo vegetale e quello tessile: materie prime, proprietà, lavorazioni ed aneddoti. Protagonista di questo appuntamento sarà appunto il lino. L’attività sarà anche occasione di dialogo e confronto per i partecipanti, i quali saranno coinvolti attivamente qualora desiderino condividere ricordi ed esperienze sul tema trattato.  l’ingresso è libero e gratuito.

Bisognerà invece attendere domenica 27 gennaio per far vivere gli spazi museali del Tessile dai più piccoli, quando alle 15,30 riprende l’iniziativa dei Giocomerenda, sul tema “Scarpe pr tutti i gusti”. I piccoli scopriranno così un mondo fatto non solo di stoffa. Passeggiamo per le sale del museo del Tessile seguendo curiose orme, i partecipanti potranno fare sorprendenti scoperte. Al termine i bambini faranno merenda al museo. L’iniziativa è rivolta alle famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni.

In questo caso è richiesta la prenotazione. Sarà sufficiente scrivere alla mail didattica.prenotazioni@comune.bustoarsizio.va.it, entro il 24 gennaio prossimo, indicando nome ed età dei bambini partecipanti. Verrà inviata conferma di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

lino tessile busto – MALPENSA24