Lions Club, Gino Ballestra (Castellanza Malpensa) è il nuovo governatore

Lions club governatore gino balestra

BUSTO ARSIZIO – Sabato 6 maggio si è tenuto in via telematica il Congresso di Primavera del Distretto Lions 10Iib1, che comprende le province di Varese, Como, Monza Brianza, Lecco, Sondrio e alcuni comuni dell’Alto Milanese, presieduto dal Past Governatore e Presidente del Consiglio dei Governatori italiani Carlo Sironi in sostituzione del compianto Governatore Roberto Simone recentemente scomparso e ricordato con un minuto di silenzio all’inizio della manifestazione. Governatore per l’annata lionistica 2021/2022 è risultato eletto Gino Ballestra del Lions Club Castellanza Malpensa; Primo Vice Governatore Francesca Fiorella Trovato del Lions Club Gavirate; Secondo Vice Governatore Alberto Frigerio del Lions Club Luino.

Oltre 300 soci collegati

Hanno seguito l’evento, sulla piattaforma Zoom, più di 300 soci. Tramite votazione elettronica con il sistema Eligo si è provveduto al rinnovo delle cariche istituzionali. Inoltre sono stati posti in votazione ed approvati il nuovo Statuto e il nuovo Regolamento del Distretto, meglio rispondenti alla nuova normativa sugli Enti del Terzo Settore.

Lions club governatore gino balestra

Due riconoscimenti

Nel corso della manifestazione sono stati anche assegnati due importanti riconoscimenti lionistici del Distretto.
Il Lions d’Oro è stato attribuito al dottor Gianluigi Spata, presidente dell’Ordine dei Medici di Como e socio del Lion Club Como Plinio il Giovane, con la seguente motivazione: La sua condotta umana e specialistica rispecchia pienamente i valori lionistici che dimostra concretamente nell’agire quotidiano nei confronti di persone malate e di coloro che si trovano nella grave marginalità, anche in tempi di pandemia Coronavirus.§
Il Lions d’Oro alla memoria è stato attribuito a Antonio Mario Corti del Lions Club Valsassina con la seguente motivazione: E’ stato un esempio per tutti con i fatti e non con le parole, è stato anche il promotore del Club Satellite che ha sempre seguito e coccolato. Una persona d’animo gentile e ben voluta da tutti Lions e non solo in valle.

Lonate, il 14% dei bambini ha problemi alla vista: visite gratis grazie ai Lions

Lions club governatore gino balestra – MALPENSA24