Lo sport conquista il centro di Busto. E lo trasforma in una palestra a cielo aperto

BUSTO ARSIZIO – Grande successo per l’edizione 2022 di “Busto: Sport per tutti”, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e da ASSB, l’associazione che riunisce le società sportive bustesi. Nel pomeriggio di oggi, 8 ottobre, l’iniziativa ha trasformato le vie e le piazze del centro in una grande palestra a cielo aperto, dove grandi e piccini hanno potuto provare tutte le discipline sportive che si possono svolgere in città. Una sessantina in tutto le società sportive bustesi “scese in campo” per farsi conoscere e provare ad intercettare nuovi adepti.

Festa di sport

«Una grande festa dello sport» l’ha definita la presidente di ASSB Cinzia Ghisellini, in campo con tutto il consiglio nello stand istituzionale dell’associazione che da più di 50 anni è la vera “casa” dello sport a Busto. Al suo fianco, protagonista del simbolico “taglio del nastro” in piazza San Giovanni, l’assessore allo sport Maurizio Artusa, insieme alla presidente del consiglio comunale Laura Rogora e al consigliere comunale Simone Orsi. Presente anche Simone Pintori, commissario di Aces Europe, l’ente che ha attribuito a Busto Arsizio il titolo di Città Europea dello Sport 2023. E l’edizione di quest’anno della giornata dello sport rappresenta un ulteriore passo nella marcia di avvicinamento a questo appuntamento che caratterizzerà il prossimo anno sportivo a Busto.

L’assessore promuove l’iniziativa

«Una meravigliosa edizione dello sport per tutti in piazza – afferma l’assessore Maurizio Artusa – una giornata di promozione sportiva che ha dimostrato che lo sport a Busto risponde sempre presente e ha un livello qualitativo molto alto. In tanti si sono avvicinati agli stand per praticare le varie discipline e per conoscere le società, che era poi l’obiettivo della giornata. Io personalmente ho passato in rassegna ogni stand, perché l’ascolto nei confronti delle società della nostra città è sempre costante».

busto arsizio sport centro Assb – MALPENSA24