Al via lo sconto benzina, Faib: «Analisi dell’app insieme a Regione Lombardia»

lombardia sconto benzina app

VARESE – Da oggi, sabato 27 novembre, parte la carta sconto benzina. «Dopo mesi di confronto la Faib Confesercenti è soddisfatta del risultato ottenuto ai tavoli che ci hanno visti partecipi», ha commentato ieri il presidente Massimo Sassi. «Nei prossimi giorni ci incontreremo con Regione Lombardia per analizzare l’avvio dell’apposita app».

Le fasce interessate

«Siamo certi che eventuali criticità verranno risolte nell’immediato. Nei prossimi giorni Faib convocherà alla sua sede una riunione con i gestori; in collegamento ci saranno i funzionari regionali, che si sono resi disponibili a una call con la categoria per rispondere a tutte le domande che verranno sottoposte».
Sassi ha quindi rassicurato che la categoria sta lavorando tutti i giorni per soddisfare le esigenze di cittadini e gestori. «La carta sconto benzina parte solo per gli appartenenti alla fascia che va a ricoprire la zona di confine entro i dieci chilometri. Ma tutti potranno rifornirsi con lo sconto anche nelle aree di fascia B; scaricando l’app chi era già in possesso della vecchia Carta Regionale dei Servizi troverà le proprie targhe. Inoltre non sarà più previsto il canone di 1,50 euro e potranno ottenere l’app tutti i componenti del nucleo familiare purché siano, ovviamente, residenti nell’area interessata».

Torna lo sconto benzina nelle zone di confine con la Svizzera

lombardia sconto benzina app – MALPENSA24