Tempo variabile sulla Lombardia, in montagna continuano nubi e piogge

lombardia variabile montagna piogge

Un debole passaggio instabile interessa nella giornata di mercoledì principalmente l’area settentrionale della Lombardia. Le depressioni nordeuropee continueranno a fasi alterne a sfiorare le Alpi portando nubi e piogge che, salvo eccezioni occasionali, tenderanno a trascurare le pianure e l’Appennino. L’analisi di Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 5 maggio

Tempo Previsto: Su Alpi e Prealpi molte nubi con possibili piogge, più probabili tra il mattino e il primo pomeriggio. Tendenza dalla sera ad attenuazione dei fenomeni.
Su pianure e Appennino tra il poco nuvoloso e il nuvoloso. Tempo generalmente asciutto con possibilità di qualche isolata pioggia ma solo occasionale e di breve durata.

Temperature: Massime in pianura stazionarie e comprese tra 20°C e 23°C. Minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 9°C e 15°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: In pianura occidentali deboli con qualche rinforzo. In montagna moderati sud-occidentali.

Giovedì 6 maggio

Tempo Previsto: Cielo tra il poco nuvoloso e il nuvoloso con nubi più consistenti su area alpina e Prealpi. In serata nubi in aumento su Alpi con piogge. Altrove asciutto.

Temperature: Massime in pianura in lieve calo e comprese tra 20°C e 22°C. Minime stazionarie e comprese tra 9°C e 15°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: in pianura occidentali deboli con qualche rinforzo. In montagna moderati occidentali.

Venerdì 7 maggio

Tempo Previsto: Su Alpi e Prealpi nubi con possibilità di qualche pioggia. Su pianure e Appennino tra nuvoloso e poco nuvoloso con clima asciutto.

Temperature: Massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 21°C e 23°C. Minime stazionarie e comprese tra 9°C e 15°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: In pianura occidentali deboli con qualche rinforzo. In montagna moderati occidentali.

lombardia variabile montagna piogge – MALPENSA24