Lonate al vertice di Univa con Roberto Grassi. E’ lui il nuovo presidente

varese tessile abbigliamento lavoro

VARESE – Roberto Grassi è il nuovo presidente dell’Unione degli industriali della Provincia di Varese. La sua carica durerà fino al 2022. L’imprenditore di Lonate Pozzolo, al vertice dell’azienda di famiglia Alfredo Grassi Spa, era già componente del Consiglio di Presidenza di Univa in qualità di vicepresidente. Prende il posto di Riccardo Comerio.

A maggio il passaggio di consegne

Come prevede lo statuto, Grassi è stato scelto dal consiglio generale nella seduta di oggi 27 marzo. Da presidente designato dovrà ora passare al vaglio dell’assemblea generale dell’Unione Industriali in agenda lunedì 27 maggio al Centro Congressi Malpensafiere. Trattandosi di una candidatura unitaria, si tratta però soltanto di una formalità.

Chi è Roberto Grassi

Nato nel 1964 a Busto Arsizio, Roberto Grassi è presidente e ceo della Alfredo Grassi Spa, azienda del settore Tessile e Abbigliamento con sede a Lonate Pozzolo. L’azienda è una delle più importanti in Italia nel settore dell’abbigliamento da lavoro, antinfortunistico. Tra i propri clienti annovera i principali enti pubblici, imprese industriali e commerciali sia nazionali che estere, una serie di servizi di grande importanza, come lo studio e la creazione di prodotti personalizzati altamente tecnologici e ispirati ad un tessile che si può definire 4.0.
Tra gli incarichi associativi da lui attualmente ricoperti ci sono quelli di: vicepresidente dell’Unione Industriali varesina da giugno 2015, componente del Consiglio di Amministrazione della Liuc – Università Cattaneo da maggio 2016, vicepresidente dell’Associazione di categoria di SmiSistema Moda Italia da marzo 2018, componente del consiglio generale di confindustria da giugno 2016, componente del Comitato tecnico sul “Made In” di Confindustria da settembre 2016.
L’impegno nella vita sociale del territorio di Roberto Grassi è testimoniato dalla partecipazione, come sostenitore, di iniziative e associazioni benefiche quali: l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco della Provincia di Varese, gli Amici della Liuc Università Cattaneo (di cui finanzia le borse di studio), la Children In Crisis Italy Onlus, la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio (di cui finanzia le borse di studio), il Monastero di Fermo, nelle Marche.

Univa Roberto Grassi presidente – MALPENSA24