Lonate, per BigNoise singolo con Tyzn e Tammy Andre: nasce l’etichetta Limitless

tornavento piazza dj bignoise 01

LONATE POZZOLO – «Avevamo creato la base ma sentivamo che alla scrittura mancava il tocco che dava quella marcia in più. È stato il nostro amico Morgan, che con il suo nome d’arte Tyzn ha cantato in “Flames”, a fare la magia: ha aggiunto un bel testo e delle belle melodie per la voce che si accoppiano alla perfezione con il sound estivo di “Losing”». Come ha annunciato Simone Testa, dj e producer di Lonate Pozzolo noto come BigNoise, il nuovo singolo pubblicato venerdì 21 luglio, rappresenta anche la prima uscita ufficiale di Limitless, nuova etichetta fondata con Tammy Andre.

lonate bignoise etichetta limitless 02
lonate-bignoise-etichetta-limitless-05
BigNoise

Una community di artisti emergenti

«Un anno fa io e BigNoise, insieme agli amici Edoardo Floris, Diego Cozzi, Fabrizio Negrini e Giorgia Frà decidemmo di aprire Limitless Label, etichetta discografica indipendente», ha raccontato Andrea Tamiozzo, dj, produttore e compositore di Nerviano. «L’idea nacque dalla volontà di creare una community tra artisti emergenti. Il team è interamente composto da coetanei proprio perché tra i significati fondamentali di Limitless ci sono il lavorare tra giovani e la voglia di scoprire cose nuove ogni giorno; è proprio per questo che “Losing” esce a suo nome».
Il progetto, attivo già da due mesi, ha già raccolto interesse attraverso il modulo con cui inviare i propri pezzi da far ascoltare alla Limitless. «Il “la” lo dà il nostro disco, con la prospettiva di continuare – “squadra che vince non si cambia” – questa collaborazione tra me, Simone e Morgan. Nel cassetto è già pronto un brano con una produzione importante».
«Con “Losing” siamo dalla usciti dalla nostra comfort zone», ha spiegato BigNoise. «Abbiamo deciso di cambiare, uscendo al di fuori dei nostri generi abituali per andare verso un sound più commerciale e radiofonico».

lonate-bignoise-etichetta-limitless-07
Tammy Andre

Il ponte tra Milano, Varese e la California

Tutto è nato da una bozza creata per caso durante una sessione in studio in cui, come ha ricordato Tammy Andre, «cercavamo di produrre qualcosa di diverso dal solito, qualcosa di sentimentale e che potesse trasmettere appieno ciò che ci aveva ispirato fin da subito. Una volta realizzata la base ci mancava solo parte vocale, nonché cuore del brano: proponemmo così il lavoro a Morgan, cantautore americano di successo nelle vesti di Tyzn. Gli inviammo il materiale e lui non esitò un secondo ad aggiungere la sua voce forte e unica: così ha avuto inizio una collaborazione sull’asse Milano, Varese e California».
«La particolarità di “Losing”- ha aggiunto il fondatore di Limitless – sta nel suo significato. Al centro della canzone ci sono la forte attrazione fisica ed emotiva tra due persone e soprattutto i sentimenti che lui prova, come il desiderio di ballare con lei oppure, parlando dei suoi occhi e della luce della luna, che questi momenti non finiscano mai, con il timore di svegliarsi e scoprire che tutto era solo un sogno. Insomma, una canzone d’amore con delle vibrazioni estive, perfette per questa stagione, no?».

lonate-bignoise-etichetta-limitless-13
Tyzn
lonate bignoise etichetta limitless – MALPENSA24