Lonate, Bonini: «Casoppero sarà il mio vicesindaco». Il No di Bollazzi

lonate bonini casoppero bollazzi
Da sinistra: Tiziano Bonini, Antonio Casoppero, Marino Bollazzi

LONATE POZZOLO – Marino Bollazzi non sarà in lista con “I cittadini per i cittadini”, smentendo così l’annuncio del candidato sindaco Tiziano Bonini. Che però prova subito a tamponare lo scivolone, svelando chi sarà il suo vicesindaco in caso di vittoria alle Amministrative di Lonate Pozzolo: Antonio Casoppero. «Lo posso ufficializzare al 100%», garantisce il leader dei civici. Anche i nomi in lista, in corsa per un posto in consiglio comunale, sono già pronti. Verranno resi noti martedì 11 aprile, dice Bonini.

Casoppero vice. Bollazzi si chiama fuori

Casoppero fa parte del gruppo dei “Cittadini” fin dall’inizio. Proprio Bonini gli ha dato il soprannome in chiave ironica di “Brumotti”, visto che negli ultimi anni si è fatto notare sui social con numerosi video per pungolare l’attuale amministrazione comunale.
In contemporanea, arriva anche la smentita di Bollazzi, che non sarà candidato con il gruppo civico. Bonini ne prende atto, facendo un passo indietro rispetto al recente annuncio: «Il fatto di fare nomi e cognomi, basandoci sulle promesse orali altrui prima della presentazione di tutta la documentazione agli uffici competenti, può presentare questi piccoli problemi», dice.
A spiegare i dettagli, poi, è lo stesso Bollazzi. Definisce quanto accaduto un «qui pro quo». Nel senso che «non ci siamo capiti», sottolinea. «Offrivo una mano e si è preso tutto il corpo. Ma non ho nessuna intenzione di far parte del gruppo». Si chiama fuori dai giochi, quindi. E non vale solo per la lista civica, ma anche per qualunque altro contatto con il mondo elettorale. In sintesi: «Non voglio entrare in politica».

lonate bonini casoppero bollazzi – MALPENSA24