Lonate, chiuso Il Gigante. Ma non si sa ancora cosa lo sostituirà

LONATE POZZOLO – Chiude il supermercato “Il Gigante” di Lonate Pozzolo. Il punto di vendita, posizionato lungo la strada statale 527 che porta a Busto Arsizio, ha abbassato la saracinesca verso fine febbraio. Ma sul futuro della struttura c’è ancora incertezza.

Chiuso

In un momento di boom dei supermercati, con le catene più note – e non solo di discount – che si stanno espandendo a vista d’occhio in tutta la provincia di Varese, c’è anche chi si trova a chiudere uno dei propri punti di riferimento. È il caso de “Il Gigante” in territorio lonatese: percorrendo la strada statale 527, da qualche settimana si nota una sbarra costantemente abbassata che blocca l’ingresso nel parcheggio destinato alla clientela. Il motivo è scritto su un piccolo cartello appeso sulle vetrine, proprio di fianco alla porta d’entrata. Un messaggio conciso ma chiaro: «Il punto vendita è chiuso». Mentre fanno da sfondo gli scaffali ormai vuoti, che si intravedono al di là della vetrata.

Che succede ora?

La domanda che in molti si pongono, inevitabilmente, è: cosa succederà ora? La voce che nei giorni è circolata con più insistenza, soprattutto sui social, è che al posto del Gigante sarebbe arrivata un’altra struttura destinata alla vendita, nello specifico Aldi. Ma fonti ufficiali smentiscono questa possibilità, almeno per ora. Anzi, al momento l’ipotesi più accreditata è che l’edificio mantenga le porte chiuse. Se non altro fino a quando ci saranno sviluppi più concreti, per riportare una nuova attività al suo interno. Il tutto, considerando che – sebbene ci siano diversi supermercati lungo la strada – si trattava comunque di una location strategica, al servizio non solo dei residenti ma anche delle diverse aziende che si sviluppano nell’area circostante.

lonate chiuso gigante supermercato – MALPENSA24