La Fanfara di Lonate in concerto a Busto. Sul palco del teatro sociale

lonate fanfara concerto busto

LONATE POZZOLO – La fanfara di Lonate Pozzolo in concerto al teatro sociale di Busto Arsizio. Domani, 4 dicembre, la fanfara dei bersaglieri “Nino Tramonti-Mario Crosta”, offrirà al pubblico «un concerto composto da brani musicali della pura tradizione bersaglieresca», scrive in una la compagine lonatese. Ad accompagnare, «i classici della musica italiana e internazionale, sia classica che di altro genere».

Il concerto

Dopo mesi di prove («rispettando tutti i protocolli e le restrizioni Covid», mettono in chiaro i musicisti), sarà di nuovo l’occasione per godersi «un concerto coinvolgente». Un modo per aprire alla festività di Natale sulle note della buona musica. Ma anche per chiudere quello che definiscono «un anno particolare, accompagnato dall’emergenza sanitaria che – malgrado gli sforzi, le rinunce e i sacrifici – continua e essere una brutta compagnia».
Inoltre, la compagine di Lonate l’anno spegnerà le sue 55 candeline. E in vista del prossimo concerto, porterà sul palco il nuovo capo fanfara, il maestro Tiziano Giaretta. Già all’opera in una delle sue prime uscite ufficiali.
L’appuntamento di domani è previsto per le 21. Per partecipare scrivere a biglietti@teatrosociale.it o chiamare il numero 334/5427209 o 351/8459239.

Anniversario dei bersaglieri, la fanfara di Lonate festeggia suonando in streaming

lonate fanfara concerto busto – MALPENSA24