Carbone (Fratelli d’Italia): «Con noi la destra torna a Lonate»

LONATE POZZOLO – Manca ancora un anno e mezzo alle elezioni di Lonate Pozzolo. Ma Fratelli d’Italia scalda già i motori e fa capire tra le righe che il partito, oggi assente dal consiglio comunale, sarà ben presente sul territorio. Infatti, sono state programmate una serie di iniziative politiche – tra sondaggi, gazebi e conferenze – che verranno svolte nel corso del prossimo anno. Con un obiettivo ben preciso. Così il presidente di circolo Francesco Carbone: «Dopo anni di assenza dal palcoscenico, Lonate potrà tornare a dire di avere un reale riferimento politico di destra in paese».

I sondaggi

Il quadro d’azione è preciso. «Abbiamo le idee già molto chiare su cosa occorre a Lonate e cosa sia superfluo», prosegue Carbone. «Vogliamo comunque abbinare il metodo scientifico al nostro modo di fare politica sul territorio». Da qui, le iniziative: «Già da febbraio ci impegneremo a coinvolgere la comunità attraverso dei sondaggi, al fine di conoscere l’opinione dei cittadini su diversi argomenti». Temi come «l’umore cittadino, le richieste condivise, le opinioni su fatti di attualità nazionali e locali, le opinioni su disservizi riscontrati, il trend di orientamento di voto e raccogliere proposte». I dati raccolti, «saranno per noi un utile strumento per stendere un programma elettorale efficace per le prossime Amministrative, in cui Fratelli d’Italia sarà sicuramente un importante protagonista».

Gazebi e conferenze

Ma non solo. Altri appuntamenti sono in agenda. «Da marzo – aggiunge il presidente di FdI – il circolo sarà presente con un presidio in piazza Sant’Ambrogio durante la prima domenica di ogni mese, autorizzazioni permettendo». Il tema principale dei gazebo «sarà il confronto con i cittadini, oltre ad essere un’occasione per tesserarsi a Fratelli d’Italia per il 2022». Infine, a programma anche «interessanti conferenze a cui parteciperanno politici di spicco del nostro partito. Su queste iniziative però non mi sbilancio molto, preferisco lasciare la giusta suspense agli altri protagonisti della scena politica locale».

lonate fdi iniziative carbone – MALPENSA24