Lonate e Ferno, candidati dalla Sicilia per il posto da comandante della polizia locale

lonate fermo sicilia

LONATE FERNO – Cercasi nuovo comandante della polizia locale. Si candidano in 88 da tutta Italia.

Sono fissate per metà settembre le preselezioni e gli esami scritti e orali per individuare il nuovo comandante della polizia locale dell’Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno. Un posto di lavoro che, visto il numero di candidature, si è dimostrato davvero appetibile, tanto che sono arrivate una serie di candidature, oltre che dal Nord, sia del Centro Italia, sia dal Sud. Qualcuna perfino dalla Sicilia.

La procedura per assumere a tempo indeterminato un nuovo comandante è stata avviata qualche tempo fa in sinergia, come prevede la formula dell’Unione del servizio, dal commissario straordinario Gaetano Losa, presente in quel periodo a Lonate Pozzolo e dal sindaco di Ferno Filippo Gesualdi. Il progetto è poi proseguito con l’elezione a Lonate di Nadia Rosa.

Attualmente l’organico di polizia locale dei due paesi conta 13 agenti. L’obiettivo è quello di potenziare il numero, poiché le competenze degli agenti, comprende un ampio territorio, oltre a tenere in considerazione della presenza dell’aeroporto di Malpensa. Da qualche giorno inoltre al comando di via Trento è arrivato un nuovo agente, mentre il comando è attualmente nelle mani del reggente Roberto Filadoro. Con l’assegnazione del nuovo concorso si passerebbe così a 14 uomini in servizio.

 

lonate fermo sicilia – MALPENSA24