I 100 anni di Camilla Giudici nella giornata della gentilezza a Lonate

lonate gentilezza anziani derisi

LONATE POZZOLO – Una giornata particolare quella di ieri, mercoledì 13 novembre, al Centro di Accoglienza Anziani di Lonate Pozzolo. Con una doppia festa: quella per i 100 anni di un’ospite del centro, la signora Camilla Giudici, e quella per la Giornata Mondiale della Gentilezza, celebrata alla presenza dell’assessore Melissa Derisi, che ha recentemente acquisito proprio l’originale e innovativa delega alla gentilezza.

La neo-centenaria

Proprio ieri, 13 novembre, la signora Camilla Giudici ha compiuto 100 anni. Un traguardo importante che è stato festeggiato insieme agli anziani che frequentano la struttura di via Bosisio. A presenziare al prestigioso anniversario c’era anche l’assessore alla gentilezza Melissa Derisi, invitata dalla Presidente del Centro di Accoglienza Anziani Enrica Rossi, in occasione della giornata mondiale della gentilezza. «Un valore che non possiamo permetterci di dimenticare o mettere in un angolo – le parole dell’assessore Derisi – un grazie alla Presidente e un grazie sincero al personale e ai volontari che sono ogni giorno con i nostri anziani».

La lettera dell’assessore

Per l’occasione, l’assessore alla gentilezza ha una lettera dedicata proprio al tema della Giornata. «Cos’è la gentilezza? È cortesia, buona educazione, buone maniere. Dire grazie, per favore, prego, scusa. Essere gentili significa anche essere una brava persona: altruista, generosa e disponibile con gli altri, in modo disinteressato – scrive Melissa Derisi – l’obiettivo di questa giornata, pertanto, è di guardare oltre noi stessi, per renderci conto che siamo cittadini del mondo e che abbiamo spazi e presenze da condividere, abbiamo dei luoghi pubblici da curare, degli animali da proteggere e uomini da accogliere e valorizzare».

lonate gentilezza centenaria derisi – MALPENSA24