Terminal Pallamano Cassano Magnago: clamorosa doppietta!

CASSANO MAGNAGO – Un week end ricco di soddisfazioni per le squadre della Pallamano Cassano Magnago del presidente Braggion. La squadra maschile si impone contro l’ostica compagine dell’Alperia Merano e si conferma al secondo posto in classifica. Il capolavoro è però delle ragazze di coach Matteo Bellotti che vincono sul campo del Salerno campione d’Italia in carica. Il prossimo turno vedrà la maschile di coach Kolec a Trieste mentre la femminile riposa.

A1M: Pronostico rispettato

Partita difficile per i ragazzi di Davide Kolec che si prendono comunque il successo pieno in casa con la rivale storica dell’Alperia Merano. Dopo dieci minuti di gioco gli amaranto sono sotto di cinque reti (2-7), ma, strigliati dall’allenatore, recuperano punto dopo punto. All’intervallo gli altoatesini sono avanti 11-13 ma al rientro in campo il Cassano piazza un parziale di 7-0 che indirizza il match al 29-25 finale dopo una partita spettacolare e corretta. Mattatore della partita è Stefano Bassanese autore di 9 marcature a cui Alessio Moretti ne aggiunge 6.

Trasferta friulana

Sabato 16 novembre i cassanesi saranno impegnati sull’ostico campo di Trieste, altra storica rivale degli amaranto. Quella friulana è una formazione in crisi di risultati (penultima in classifica) ma non di gioco e composta da molti talenti. Il via è previsto alle ore 18.30.

A1F: Pronostico ribaltato

Impresa vera. Solo così si può definire la prestazione di Cobianchi e compagne che violano il campo del Salerno, prima della classe e Campione d’Italia in carica, dando così seguito alla bella vittoria infrasettimanale con Ferrara. Le amaranto di Bellotti giocano una gara coraggiosa e autoritaria contro un avversario sulla carta più quotato. Le tricolori però sono costrette ad inseguire sin dall’inizio la verve della cassanesi e solo a sprazzi nel primo tempo mettono la testa avanti nel punteggio. Dopo il 14-15 dell’intervallo, il Cassano prova l’allungo deciso a metà della seconda frazione con un parziale di 0-5. Le campionesse d’Italia provano la rimonta disperata e quasi la trovano (24-25) ma le amaranto tengono i nervi saldi e allungano nel finale (27-30). La palma della migliore in campo va divisa equamente tra il portierone Milica Milosevic e Bianca Del Balzo autrice di 6 reti tutte nei momenti cruciali del match, benissimo anche le colonne portanti della squadra Michela Cobianchi e Bianca Barbosu autrice di 7 reti ciascuna, Rebecca Romualdi ne aggiunge 5. La classifica con i due successi consecutivi inizia a sorridere alle cassanesi che ora sono settime in classifica ma a sole tre lunghezze dalla vetta.

Stranezze del calendario

Complice l’anticipo già giocato della ottava giornata (vittoria con Ferrara) e il turno di riposo previsto per la settima, Cobianchi e socie torneranno in campo solo domenica 8 dicembre in una partita sulla carta agevole contro il fanalino di coda Nuoro. Si gioca al PalaTacca alle ore 16.30, ingresso gratuito.

terminal pallamano doppietta – MALPENSA24