Lonate, causa un incidente e scappa ma perde la targa. Denunciato 54enne

lonate incidente fuga

LONATE POZZOLO – Causa un incidente e fugge. Salvo poi ripresentarsi 8 minuti essendosi reso conto di aver perso la targa dell’auto e di essere dunque più che rintracciabile: denunciato lonatese di 54 anni. Il personale della Polizia Locale dell’Unione Lonate Pozzolo e Ferno ha denunciato il responsabile di un incidente stradale avvenuto lo scorso 16 dicembre a Lonate Pozzolo vicino al Tigros in via Ticino, che ha visto coinvolte una Fiat Bravo e una moto Bmw.

Automobilista reticente

Gli agenti hanno ricostruito la dinamica: la Fiat ha imboccato via Ticino provenendo da via Fiume senza rispettare lo stop urtando la moto Bmw. Ad avere la peggio è stato il motociclista che è volato sull’asfalto procurandosi numerosi traumi. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze di entrambi i coinvolti, due 54enni entrambi residenti a Lonate. Ma mentre il motociclista, in attesa di essere trasportato in ospedale non ricordava quasi nulla dell’accaduto, l’automobilista si è mostrato reticente nel riferire i fatti.

Incastrato dalle telecamere

Gli agenti, insospettiti,  hanno iniziato ad acquisire elementi per ricostruire in dettaglio l’accaduto accertando che nell’impatto l’autovettura Fiat Bravo aveva perso la targa anteriore. Successivamente sono state acquisite le registrazioni di alcune telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso la Bravo mentre dopo l’urto si allontanava dal luogo dell’incidente per farvi ritorno 8 minuti dopo.

E’ tornato per la targa

In sintesi, secondo gli inquirenti, l’automobilista era fuggito dopo l’impatto rendendosi però conto di aver perso la targa. E’ quindi tornato sul posto per recuperarla e sparire che dopo una manciata di secondi è arrivata la pattuglia della Locale senza che lui potesse portare a termine il “piano”. L’uomo è stato quindi denunciato per i reati di fuga e di omissione di soccorso che prevedono la pena della reclusione fino a 3 anni e la sospensione della patente di guida fino a 5 anni oltre che la decurtazione di 20 punti sulla patente.

Fuga e omissione di soccorso dopo l’incidente a Lonate, i Vigili la inchiodano

lonate incidente fuga denunciato – MALPENSA24