Mortale a Lonate, l’ira del sindaco Rosa contro la Lega: «Sciacallaggio»

lonate investito pedone morto
Incidente mortale in via Matteotti

LONATE POZZOLO – Basta una parola: «Sciacallaggio». Il sindaco Nadia Rosa replica a muso duro alla Lega di Lonate Pozzolo. Il tragico incidente mortale avvenuto lo scorso lunedì, 30 gennaio, in via Matteotti, ha dato luogo a polemiche sulle condizioni della strada.

«Il gioco dello sciacallo»

Il Carroccio non ha lesinato critiche all’amministrazione comunale: «La messa in sicurezza e la riqualificazione della via era da tempo una priorità già programmata», sottolineando un mancato intervento negli anni per rendere più sicuro quel tratto buio e trafficato. Di contro, netta la posizione del primo cittadino: «Non intendiamo prestarci al gioco di chi fa sciacallaggio sul dolore altrui».

«Comportamento ripugnante»

Rosa, interpellata, ha reso noto che nei prossimi giorni verranno date indicazioni sulle intenzioni riservate a via Matteotti. Ma anche per prendere posizione nei confronti della Lega lonatese. Intanto, le parole del sindaco sono chiare: «In segno di rispetto di chi ha perso la vita e dei suoi cari, non ci precipitiamo certamente a rispondere e ad alimentare una polemica in questo momento di dolore». E aggiunge: «Trovo che abbiano tenuto (il Carroccio, ndr) un comportamento ripugnante. Che dire “poco rispettoso” non è sufficiente: è mancanza di rispetto, è mancanza di umanità, è passare sopra la vita degli altri per i propri scopi politici, senza nessun rimorso». In una parola: «Semplicemente, sciacallaggio. Non intendiamo esserne complici e quindi replicheremo al comunicato a tempo debito».

lonate incidente rosa lega – MALPENSA24