La Lega di Lonate e Vizzola sceglie la continuità: Mantovani eletto segretario 

Lonate lega mantovani segretario

LONATE POZZOLO – Nella serata di ieri, martedì 17 maggio, si è svolto il congresso della Lega per Salvini Premier di Lonate Pozzolo e Vizzola Ticino. Il segretario uscente, Armando Mantovani, è stato riconfermato alla guida della sezione, all’insegna della continuità del lavoro svolto in questi anni. 

Il riscatto 

Militante storico, Mantovani sottolinea, nel suo programma, la volontà di continuare «ad essere presenti sul territorio, vigilando costantemente sull’operato dell’attuale maggioranza consiliare e preparando una valida alternativa in vista delle prossime elezioni amministrative». Nel 2023 infatti Lonate torna al voto e la Lega è chiamata a cancellare l’onta subita cinque anni fa, quando Grande Nord entrò in consiglio comunale mentre il Carroccio rimase fuori nonostante all’epoca la Lega si imponeva ovunque con percentuali da capogiro. 

Nuovi sostenitori 

Mantovani non nasconde che la rivincita passa da un’operazione di rinnovamento che il partito non ha ancora compiuto e che è chiamato a compiere nei prossimi dodici mesi. Il neoeletto segretario ribadisce infatti «l’importanza di risollevare l’attuale situazione di Lonate e delle frazioni di Sant’Antonino e Tornavento, puntando sul coinvolgimento delle associazioni territoriali con lo scopo di rendere la cittadinanza sempre più partecipe e poter, quindi, attirare nuovi soci sostenitori per assicurare un futuro alla sezione cittadina. È fondamentale portare nuove idee e nuovi stimoli».
Durante la serata sono stati eletti anche i consiglieri del Direttivo di sezione: Laura Bassotto, militante storica, consigliera e tesoriera della sezione, ed Elena Carraro, militante da molti anni, consigliere comunale a Vizzola Ticino e addetta stampa.

Lonate lega mantovani segretario – MALPENSA24