Un grazie a sorpresa per le maestre del nido Piccoli Passi di Lonate

lonate asilo piccoli passi

LONATE POZZOLO – Un grazie speciale per le insegnanti dell’asilo nido Piccoli Passi di Lonate Pozzolo. Questa mattina, giovedì 2 luglio, una delegazione di mamme dei piccoli alunni della scuola di piazza Aldo Moro si è presentata a sorpresa davanti all’ingresso del nido dove le insegnanti erano arrivate per portare a scuola del materiale didattico.

Insegnanti meravigliose

«A nome di tutti i genitori dei bambini abbiamo voluto ringraziare così il lavoro straordinario fatto dalle maestre durante questi anni e in particolare durante il periodo del lockdown – spiegano le mamme – Sono state meravigliose. Si sono inventate di tutto per coinvolgere i bambini e far sentire la loro presenza seppur a distanza». E così in piena quarantena i piccoli hanno potuto realizzare passo a passo i lavoretti di Pasqua, ad esempio. Come? Grazie a dei video e a dei tutorial realizzati dalle insegnanti che spiegavano e giocavano con i piccoli come se fossero tutti insieme in classe. «Per i bambini è stato importantissimo – continuano le mamme – Hanno in qualche modo recuperato un po’ di normalità ritrovando quelle figure che facevano parte della loro quotidianità prima della chiusura. Ed è stato un aiuto enorme anche per noi. Molti genitori lavoravano da casa e avere il supporto delle insegnanti è stato fondamentale per l’organizzazione di una realtà nuova per tutti». Le mamme hanno dunque appeso accanto all’ingresso del nido uno striscione di ringraziamento, mentre alle insegnanti è stato consegnato un cartellone con le fotografie di tutti i piccoli dell’ultimo anno e un buono Amazon da spendere per l’acquisto di materiale didattico per l’asilo nido.

Una festa soltanto rinviata

lonate asilo piccoli passi

«Grazie infinite siete delle mamme fantastiche – hanno ribattuto le insegnanti – Il cartellone con le foto lo appenderemo all’interno della struttura. Sarà per noi una consolazione per non aver potuto salutare di persona i bambini a causa dell’emergenza Covid. Un saluto, però, che è soltanto rimandato. Non appena sarà possibile ci ritroveremo tutti insieme per una grande festa. Quello di oggi è soltanto un arrivederci».

A Lonate l’asilo nido a distanza: un video al giorno per i bimbi a casa

lonate nido piccoli passi – MALPENSA24