Lonate passione sport: ecco la tre giorni di festa tra tornei, esibizioni, cibo e musica

besnate festa dello sport

LONATE POZZOLO – Calcio, pallavolo, basket. Ma anche pattinaggio, danza classica, tiro a segno ed esibizioni di taekwondo. Non manca nulla alla tre giorni tutta sportiva prevista per il 22, 23 e 24 settembre a Lonate Pozzolo. Quando piazza mercato accoglierà famiglie e atleti per la “Festa dello sport” tra match, spettacoli, musica, cibo e birra artigianale.

Lonate città di sport

Si comincia venerdì 22, dalle 16 alle 24. E si prosegue il sabato e la domenica tutto il giorno, dalle 11 alle 24. Manifestazione organizzata dalla società culturale “Arte 74”, che coinvolgerà tutte le realtà sportive del territorio. Tra cui la Pallavolo Lonate Ferno, Centro Danza Millennium, il Centro Dilettantistico Taekwondo Lonate Pozzolo, l’Apd Audax di Sant’Antonino Ticino, l’Asd Calcio Lonate Pozzolo. Solo per citarne alcune. L’evento sarà patrocinato dal Comune.

Il programma

Il sindaco Elena Carraro non ha dubbi sulla “Festa dello sport”, che definisce «una tre giorni di divertimento con tanta allegria, tanto sport con le associazioni lonatesi, tanta birra e tanto sport». Mentre “Arte 74” offre pillole di programma dell’evento. Ci saranno infatti le migliori cucine itineranti per offrire assaggi di street food, ma anche birre di etichette artigianali e musica dal vivo. Senza dimenticare i più piccoli, che avranno la possibilità di divertirsi con attrazioni e giochi gonfiabili. Poi, spazio allo sport. Ci saranno esibizioni e tornei sportivi come pattinaggio, danza classica, pallavolo, pallacanestro, calcetto, taekwondo e tiro a segno.

lonate festa sport – MALPENSA24