Ciclista travolto sulla Sp 40 a Lonate Pozzolo. In ospedale un uomo di 59 anni

lonate pozzolo incidnte ciclista

LONATE POZZOLO – Un ciclista è stato investito oggi, 3 aprile, sulla strada provinciale 40 a Lonate Pozzolo. L’impatto è avvenuto intorno alle 10. A terra un uomo di 59 anni.

Incrocio pericoloso

Per cause ancora in fase di accertamento la bici si è scontrata con un’auto all’altezza dell’incrocio tra la Sp 40 e la via Molinelli, la strada di collegamento tra il centro cittadino e la perimetrale di Malpensa. Si tratta di un’intersezione pericolosa proprio per la numerosa frequentazione di ciclisti ma anche per la velocità con cui i veicoli transitano sulla provinciale. Una rotonda risolverebbe molti problemi di sicurezza, ma in questo punto non è ancora stata realizzata.

In ospedale

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lonate Pozzolo e il personale del 118. L’uomo è stato caricato in ambulanza e trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano. Ha riportato ferite serie, ma non è in pericolo di vita. Alle forze dell’ordine il compito di gestire la viabilità e di ricostruire con esattezza l’accaduto, individuando eventuali profili di responsabilità.

Un prete si schianta sulla perimetrale di Malpensa. Illeso

lonate pozzolo incidnte ciclista – MALPENSA24