Ladri scatenati a Lonate: razziate le auto in sosta tra via Novara e via Veneto

LONATE POZZOLO – Ladri scatenati a Lonate Pozzolo: razziate le auto in sosta (foto di repertorio). I malviventi hanno agito in via Novara, via Sormani e via Vittorio Veneto. Pioggia di segnalazioni anche sui social. E tra i residenti cresce l’allarme: «Se qualcuno ha visto qualcosa lo segnali alle forze dell’ordine».

Chi ha visto segnali

Si parla di microcriminalità. Ad essere prese di mira sono state le auto lasciate in sosta nei parcheggi all’aperto o sul ciglio della strada. Spaccato un vetro o forzata una portiera il ladro, o i ladri, hanno setacciato l’abitacolo delle vetture prese di mira a caccia di un bottino che non c’era. Al massimo qualche monetina lasciata sul cruscotto, ma certo non merce di grande valore. Anche perché chi ha posteggiato l’auto era ben consapevole che la macchina sarebbe rimasta in quel posto durante la notte. Non era insomma una sosta breve per la quale, magari, si lascia in auto la borsa oppure l’attrezzatura informatica.

Bottino scarno, danni ingenti

La mattina dopo l’amara sorpresa per i proprietari delle vetture. A surriscaldare gli animi, oltre naturalmente al torto subito sono stati in particolare i danni. Perché se è vero che i ladri hanno trovato poco o niente per forzare le macchine le hanno danneggiate in qualche caso anche in maniera importante. A marzo, nella zona di via Po, erano state vandalizzate alcune auto in sosta. In quel caso si trattava di un gruppo di ragazzi protagonisti di una serata di follia. Il baccano dei vandali aveva però allarmato i residenti che avevano chiamato i carabinieri. E per i ragazzi erano scattate multe e denunce.

Furto a Lonate: via Matteotti ancora nel mirino. La diretta del colpo in un video

lonate pozzolo ladri auto – MALPENSA24