Prostituzione in via Molinetto a Lonate: la polizia locale denuncia 3 trans

lonate prostituzione molinetto trans

LONATE POZZOLO – Prostituzione in via Molinetto: denunciati tre trans (immagine di repertorio). Gli agenti del Corpo di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni di Lonate e Ferno hanno notato i tre, tutti stranieri, durante uno dei tanti controlli del territorio ulteriormente intensificati durante l’emergenza sanitaria in corso.

 Denunciati per non aver esibito i documenti

Tutti e tre sono stati denunciati per non aver esibito i documenti, per soggiorno illegale sul territorio non avendo ottemperato ripetutamente all’ordine del Questore di lasciare il territorio. Sempre durante il controllo sono stati denunciati quattro ragazzi trovati al parco comunale di Lonate Pozzolo in quanto non rispettavano nessuna delle prescrizioni sanitarie anti Covid 19 previste.

Nuove risorse per la Prociv

prociv lonate ferno

Oltre all’attività di controllo del territorio c’è stato anche un momento di festa presso il Comando della Polizia Locale dell’Unione, infatti alla presenza del Presidente dell’Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno Nadia Rosa, dell’Assessore alla Sicurezza dell’Unione Filippo Gesualdi e del Comandante del Corpo di Polizia Municipale  Emanuele Mattei, il Coordinatore del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile Silvano Castoldi insieme al suo vice Giorgio Lieteri, hanno presentato i due nuovi acquisti entrati a far parte del parco mezzi della Prociv. «Si tratta – hanno spiegato i responsabili del Gruppo Prociv – di una torre faro alta 7 metri con 4 fari Led da 150 watt cadauno con un generatore da 4,5 KW. Con questa torre faro è possibile illuminare una superficie grande come un campo da calcio. L’altro acquisto è una idrovora montata su carrello e dotata di una moto pompa capace di gestire circa 4000 litri al minuto, alimentata da un generatore da 3 KW», per una spesa complessiva a carico dell’Unione di circa 25mila euro. I nuovi acquisti permetteranno di aumentare la capacità operativa del gruppo nella gestione di eventuali situazioni di emergenza sui due territori.

Cerchiamo volontari: fatevi avanti

I sindaci Rosa e Gesualdi, hanno espresso la loro soddisfazione per l’implementazione delle nuove attrezzature della Prociv: «Orgogliosi di un Gruppo che ha saputo dimostrare anche in questo momento così difficile tutta la loro professionalità e disponibilità». Ai ringraziamenti dei sindaci si è unito anche il comandante della Polizia Locale, che ha avuto parole di apprezzamento anche per gli amministratori dei due comuni dell’Unione per aver messo a disposizione i fondi per acquistare apparecchiature di ultima generazione. Infine dai numerosi volontari della Prociv presenti è partito l’appello affinché sempre più volontari entrino a far parte del Gruppo di Protezione Civile. 

A Tornavento senza mascherina, scappano dai vigili e danno false generalità

lonate prostituzione molinetto trans – MALPENSA24