Netturbini decimati dall’influenza, a Lonate raccolta della carta da completare

lonate sap raccolta carta

LONATE POZZOLO – Raccolta rifiuti a singhiozzo, la SAP completerà il ritiro della carta già a partire da oggi. Un disagio che è stato causato dal micidiale “mix” tra gli ingenti quantitativi di carta e scatole di cartone esposti fuori dai cancelli e le malattie di stagione che hanno decimato il personale addetto alla raccolta dell’immondizia. Ieri, giovedì 9 gennaio, giorno di ritiro del materiale cartaceo, il picco delle assenze ha impedito ai mezzi della SAP di effettuare il giro completo della raccolta. In alcune zone è stato parzialmente recuperato già questa mattina, 10 gennaio, in altre si provvederà a partire da oggi.

La comunicazione di servizio

A rassicurare i cittadini sulla pronta risoluzione della mini-emergenza rifiuti che si è verificata in queste ore a Lonate Pozzolo è il sindaco Nadia Rosa in persona, con una comunicazione di servizio ai cittadini, che invoca «comprensione» in risposta ai dubbi e alle lamentele che si sono sollevate da parte di si è inaspettatamente trovato ancora i pacchi di carta e cartone fuori dai cancelli di casa. «Purtroppo ieri (giovedì 9 gennaio, ndr) la SAP non è riuscita a completare il ritiro della carta nelle zone dove era correttamente esposta a causa della malattia di diversi dipendenti – fa sapere il sindaco – il ritiro verrà completato oggi (venerdì 10 gennaio) dopo la fine del giro per la raccolta dell’umido, compatibilmente con la presenza di sufficienti operatori.
Chiediamo comprensione per la situazione causata dall’ingente quantità di carta dopo le festività natalizie e le concomitanti malattie di stagione che hanno colpito in maniera massiccia».

lonate sap raccolta rifiuti incompleta – MALPENSA24