«Su Maroni solo grande falsità. La Lega di Lonate vuole denigrare»

In relazione alla lettera della Lega di Lonate Pozzolo pubblicata su Malpensa24, si precisa che nel contenuto si rileva una grande falsità. Del resto la Lega non è nuova a scrivere dei post con contenuti non corrispondenti a realtà, costruiti ad arte con scopo di pura propaganda e spesso con l’obiettivo di denigrare personalmente gli avversari politici.

Il segretario della Lega lonatese Mantovani, probabilmente non si è guardato bene intorno, altrimenti avrebbe visto che l’amministrazione di Lonate Pozzolo era presente alla cerimonia funebre di Maroni, insieme agli altri sindaci e delegati delle varie amministrazioni comunali. Forse è proprio Mantovani che non vede al di là del proprio naso.

Del resto, commemorando una persona scomparsa, l’amministrazione non ha ritenuto di fare proclami ufficiali autocelebrativi per “vantarsi” della propria presenza, al contrario di chi invece a un funerale è riuscito a fare selfie con i pappagalli, in modo ben poco rispettoso del momento.

Per concludere, Roberto Maroni era un politico che merita rispetto, anche per lo stile con cui esercitava la sua azione politica, che fosse condivisibile o meno dagli avversari. Non sembra però che gli esponenti della Lega di Lonate abbiano imparato dal suo esempio.

Il sindaco di Lonate Pozzolo, Nadia Rosa

lonate sindaco lega falsità – MALPENSA24