Lonate, ancora una “spaccata” in via Filzi: i carabinieri ritrovano subito il bottino

legnano arrestato furti auto

LONATE POZZOLO – Ancora un furto tra via Filzi e via Matteotti: ma i carabinieri recuperano immediatamente la refurtiva. E’ accaduto giovedì 17 dicembre. Solito copione: lunotto dell’auto posteggiata lungo la strada spaccato e computer prelevato dal bagagliaio (foto di repertorio). La borsa che conteneva il Pc non era assolutamente visibile: l’abitacolo appariva vuoto allo sguardo dei passanti. Era già accaduto a metà ottobre. 

Rilevatori di materiale elettronico

Eppure i ladri hanno scelto proprio quella vettura. Spesso, e forse anche in quest’occasione, i malviventi utilizzano degli apparecchi in grado di segnalare la presenza di materiale elettronico anche se nascosto. Al ladro bastano pochi secondo: passa vicino alle auto e colpisce soltanto quella segnalata. Altra ipotesi, purtroppo anche questa già registrata, i ladri osservano chi va e chi viene: pizzicando chi magari sposta delle borse nel bagagliaio per nasconderle, appunto, agli sguardi dei malintenzionati. Una volta che il proprietario della macchina si allontana i ladri agiscono.

Bottino subito ritrovato

Giovedì il proprietario dell’auto, ritornando dopo averla posteggiata, si è ritrovato con il vetro sfondato e il computer sparito. Ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo che hanno acquisito anche le immagini registrate da alcune telecamere private presenti nella zona. Che mostrano il ladro in azione. Poche ore dopo la buona notizia: i militari hanno ritrovato la borsa contenente il Pc della vittima. La refurtiva è già stata restituita al legittimo proprietario. 

Furto a Lonate: via Matteotti ancora nel mirino. La diretta del colpo in un video

lonate spaccata via filzi – MALPENSA24