Lonate, ora in via Matteotti arriva l’autovelox

LONATE POZZOLO – C’è anche via Matteotti fra le strade in cui verranno installati i dispositivi mobili per il controllo della velocità a Lonate Pozzolo. Una delle strade più trafficate e frequentate – ultimamente al centro dell’attenzione dopo il tragico incidente dello scorso gennaio – rientra nel piano della polizia locale per il controllo e la sicurezza. Si tratta del posizionamento anche di strumenti che verranno utilizzati per i check della copertura assicurativa e della revisione.

Dove e quando

Come già annunciato in una nota dello scorso febbraio, diffusa dall’amministrazione comunale, l’invito è «moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti, oltre a non incorrere in multe e decurtazione dei punti della patente». Ora i controlli stanno continuando e sono stati pubblicati gli aggiornamenti relativi al mese di marzo. L’autovelox della polizia locale sarà in funzione giovedì 9 marzo, dalle 9.30 alle 11.30. Mentre, il dispositivo di controllo dell’assicurazione e revisione sarà attivo lunedì 13 marzo (dalle 9.30 alle 10.30) e mercoledì 29 marzo (dalle 14 alle 15). Queste le vie: Ticino, 24 Maggio, Adamello, del Gregge, Dante, Giovanni XXII, via Vittorio Veneto e Matteotti.

La priorità

«Resta sempre una priorità – scrive l’amministrazione comunale nella nota di aggiornamento – l’invito a moderare l’andatura, rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti, oltre a non incorrere in multe e decurtazione dei punti della patente». Inoltre, sul sito del Comune, nell’area dedicata alla polizia locale, possono essere consultati i documenti relativi all’omologazione del dispositivo di controllo della velocità. Oltre ai certificati di taratura e revisione periodici. «Mensilmente – conclude – nell’apposita sezione dedicata ai report, vengono pubblicati i dati dei controlli e delle violazioni accertate nei mesi precedenti».

lonate via matteotti autovelox – MALPENSA24