Lotta alla mafia, inaugurato monumento a San Giorgio su Legnano

sangiorgiosulegnano monumento mafia inaugurazione

SAN GIORGIO SU LEGNANO – È stato inaugurato, come da programma, questa mattina, mercoledì 29 settembre, a San Giorgio su Legnano il monumento con sangiorgiosulegnano monumento mafia inaugurazionela targa a ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le donne e gli uomini che si sono sacrificati per la lotta alla mafia, insieme al largo intitolato ai due magistrati (nelle foto).

Presenti alla cerimonia le autorità civili, religiose e militari, sindaci del territorio e gli alunni delle scuole cittadine con i loro insegnanti.

Cecchin: «Luogo di memoria e riflessione per tutti»

Il monumento è costituito da una roccia in granito su cui è sposta una targa con la seguente scritta: “In ricordo di tutte le donne e gli uomini che si sono sacrificati per la lotta alla mafia. I Cittadini Sangiorgesi”.

«Una mattina importante per San Giorgio – il commento del sindaco, Walter Cecchin – perché da oggi la lotta alla mafia ha in “largo Falcone e Borsellino” un luogo della memoria e di riflessione per ognuno di noi. Sono fiero di essere sindaco di questa città, ma soprattutto fiero di essere il sindaco di questi grandi cittadini».

sangiorgiosulegnano monumento mafia inaugurazione – MALPENSA24