San Giorgio su Legnano dedica statua e largo ai giudici caduti contro la mafia

sangiorgiosulegnano monumento falcone borsellino

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Domani, mercoledì 29 settembre, alle ore 11.00 sarà inaugurata a San Giorgio su Legnano la targa a ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le donne e gli uomini che si sono sacrificati per la lotta alla mafia. «A San Giorgio questo segno importante mancava – rileva il sindaco, Walter Cecchin – e mi scuso per il ritardo con cui abbiamo agito. Saranno presenti autorità civili, religiose e militari, ma soprattutto saranno presenti i nostri ragazzi della scuola con i loro insegnanti, a testimoniare l’importanza di questo evento».

Cecchin: «Omaggio di tutti i cittadini»

Quello nella fotografia in alto non sarà più un semplice parcheggio, ma diventerà un luogo importante e di memoria, che si chiamerà “largo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”. Su una roccia in granito è stata posta una targa con questa dedicazione: “In ricordo di tutte le donne e gli uomini che si sono sacrificati per la lotta alla mafia. I Cittadini Sangiorgesi”.

«La firma – sottolinea Cecchin – non sarà dell’Amministrazione comunale o del sindaco, ma dei Cittadini Sangiorgesi perché questo deve essere un impegno di tutti noi per non dimenticare chi ha perso la vita per la nostra sicurezza e libertà».

sangiorgiosulegnano monumento falcone borsellino – MALPENSA24