Momblano: “Paratici resta alla Juve? Con la Roma non è una storia chiusa”

cristiano ronaldo momblano

 

Juventus in primo piano con il maggiore esperto di cose bianconere, Luca Fausto Momblano. E occhio agli intrecci tra Juventus e Roma con Paratici che alla fine potrebbe anche finire nella capitale a gestire l’area sportiva.

Conferma Paratici in casa Juve: più di facciata o realistica?

La nota di agenzia che la Juve ha scelto di diffondere non va sottovalutata. Si tratta di una modalità non usuale e quindi non si può non prendere in considerazione. Sicuramente ha un valore. A sensazione però non è una storia conclusa. La ristrutturazione societaria alla Juventus porterà grosse sorprese. Senza quella nota, direi più una conferma di forma che di sostanza. Il chiacchiericcio sul malcontento di Paratici resiste. Direi da ambo le parti, anche della Juve verso Paratici. Che Paratici abbia l’offerta della Roma lo sanno anche i muri e si tratta di un’offerta molto importante. Il suo arrivo non precluderebbe l’arrivo di un secondo dirigente con Paratici che sarebbe capo dell’area sportiva.

Paratici che porta Conte a Roma è una suggestione?

Di Conte non ho notizie in chiave Roma. Ho letto che si era incontrato con Paratici prima di Inter-Atalanta. Un incontro che ovviamente non poteva essere in chiave Juventus perché Conte a Torino non era un’ipotesi quest’anno. Quindi doveva essere qualche altra ipotesi di lavoro.

L’idea Pirlo come è nata?

Non è un’idea di gruppo, ma ci sta perché quasi nessun allenatore alla Juventus è stato in questi anni una scelta di gruppo. La scelta di Agnelli non è improvvisata. Può aver creato all’inizio divisione tra i dirigenti. Una volta presa la decisione, la scelta diventa però collegiale.

Scelta di Agnelli: quindi immagino che Pirlo verrà protetto al massimo anche attraverso una campagna rafforzamento importante…

La prima protezione di Agnelli è la riconferma di Ronaldo. Mi aspetto un mercato intelligente. Se arriva un colpo lo si farà alla fine quando sarà già chiaro lo sviluppo del mercato.

Bonucci alla Roma: ipotesi percorribile?

A tante persone a Torino è arrivata all’orecchio la voce concreta dell’interessamento della Roma per Leo. Bonucci ha rifiutato di recente un’offerta del City di Guardiola. Se ha detto no a Guardiola credo dica no anche alla Roma. La richiesta della Roma è una notizia certa arrivata a tante persone a Torino. Tecnicamente non è sul mercato. Però la Roma ha provato al 100% a sondare il terreno anche con la Juve. Non si sposta probabilmente, ma Bonucci ci ha già regalato un paio di sorprese estive e quindi meglio non escludere nulla.

Plusvalenze tra Roma e Juve quest’anno ce ne saranno?

Dovessero trovarne una, nell’ottica di un mercato intelligente, penserei a uno scambio tra De Sciglio e Kolarov. Con plusvalenza per entrambi di una ventina di milioni di euro. Ma è solo un’impressione.

Luca Momblano Juventus-MALPENSA24