“Congeliamo il campionato”: La proposta di Luciano Moggi

moggi

Come proseguire la stagione è l’obiettivo di tanti. Sono molte le proposte  che si stanno susseguendo. La verità è che nessuno ha una reale certezza sulle tempistiche dell’emergenza sanitaria. L’ultima proposta l’ha sfornata Luciano Moggi. L’ex direttore generale della Juventus ha lanciato la sua idea di campionato. Una formula semplice.

Congelare il campionato

“Si potrebbe congelare il campionato alla 26sima giornata – ha detto Moggi – non assegnare lo scudetto, comunicare alla Uefa le squadre per Champions ed E-League in base alla classifica di quella giornata e congelare le retrocessioni. Assorbendo le prime due della B, Benevento e Crotone”.

Dubbi sulla formula

Il dubbio, rispetto alla formula proposta da Luciano Moggi, è sulla composizione del prossimo anno. In questo modo le squadre aumenteranno ulteriormente e la SerieA si ritroverà forse con troppe partecipanti. Già adesso ci si lamenta per il calendario troppo fitto di impegni. Cosa comporterebbe un calendario ancora più fitto? Un campionato con così tante squadre avrebbe più senso?

Luciano Moggi SerieA-MALPENSA24