Passeggiano oltre 200 metri da casa: nei guai a Castano coppia di Vanzaghello

castanoprimo denunciati vanzaghello lutto

CASTANO PRIMO – Erano stati visti passeggiare di mattina in località Madonna di Gree da una pattuglia della Polizia locale di Lonate Pozzolo, che ha subito avvisato i colleghi di Castano Primo. Giunta sul luogo, l’autopattuglia del Comando di piazza Mazzini ha preso atto delle autodichiarazioni rese, nonché del fatto che i due, marito e moglie, provenivano dal confinante comune di Vanzaghello e, seppure stessero passeggiando in una zona fuori dal centro abitato, stavano comunque violando le disposizioni di legge per il contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19. I coniugi, italiani, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

Domenica a Castano Primo lutto cittadino

Il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, ha proclamato il lutto cittadino, domenica 29 marzo, per onorare la memoria di tutte le persone decedute durante l’emergenza epidemiologica e che, a causa delle particolari restrizioni ai contatti umani e agli spostamenti, non hanno potuto ricevere la vicinanza e il conforto di un ultimo contatto con i propri cari e l’ultimo saluto dai familiari. In accordo con il parroco, don Piero Visconti, sarà celebrata la messa in suffragio dei cittadini castanesi venuti a mancare: il rito potrà essere seguito tramite diretta Facebook sulla pagina della Comunità Pastorale Santo Crocifisso. Le campane suoneranno a lutto dalle ore 15.30 alle 15.45.

Volontari in aiuto degli over 65

Nel comune castanese sono attivi volontari a sostegno degli anziani con più di 65 anni per consegnare a domicilio la spesa alimentare e farmaci. Per informazioni: tel. 320 0165830, email volontari.castano@gmail.com.

castanoprimo denunciati vanzaghello lutto – MALPENSA24