Lucy Sasso, da Saronno alla segreteria nazionale dei Giovani Democratici

Saronno Giovani Democratici Sasso
Lucy Sasso

SARONNOLucy Sasso (assessore di Saronno) è la nuova responsabile del dipartimento Intelligenza artificiale, Futuro digitale e Innovazione dei Giovani Democratici.
Si è svolta nella sede nazionale del Partito Democratico di via del Nazareno, a Roma, la Direzione nazionale dei Giovani Democratici. Dopo l’elezione di Virginia Libero alla segreteria nazionale nelle scorse settimane, la neo-segretaria ha presentato la nuova squadra che guiderà l’organizzazione.

Tra politica locale e nazionale

All’interno della Segreteria nazionale entra anche Lucy Sasso, oggi assessore del Comune di Saronno, con deleghe alla Digitalizzazione, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e alla Promozione del territorio, che unisce così all’impegno politico nazionale una solida esperienza amministrativa locale.
Un incarico di rilievo che porta la provincia di Varese all’interno del gruppo dirigente nazionale della più grande organizzazione giovanile di partito d’Italia.
«L’intelligenza artificiale e il futuro digitale non sono temi astratti, ma questioni che incidono già oggi sulle opportunità delle persone, sul lavoro e sulla qualità della democrazia», sottolinea Sasso. «La sfida è governare l’innovazione, rendendola uno strumento di equità, diritti e sviluppo per tutte e tutti».

Saronno, 17 consiglieri si dimettono: si chiude l’era Airoldi e si pensa al voto

Saronno Giovani Democratici Sasso – MALPENSA24
Visited 309 times, 1 visit(s) today