Ludovica Galuppi, 3 squilli d’oro: domenica alla prova delle grandi

Ludovica Galuppi Atletica Leggera
Ludovica Galuppi

CASTELLANZA – Strepitosa Ludovica Galuppi. La velocista di Castellanza torna dagli Italiani indoor con 3 medaglie d’oro al collo e un doppio record italiano. Domenica sarà ancora ad Ancona, questa volta con le Senior. Si punta alla finale, che sarebbe un risultato storico per una atleta categoria Allievi, ma già aver fatto il tempo di qualifica è una grande soddisfazione.

Una tripletta tutta d’oro

La diciasettenne atleta di Castellanza corre quest’anno per la società Bracco Atletica e si allena a Legnano. Alla kermesse tricolore Allievi ha centrato dapprima il titolo nei 60 metri con il tempo record di 7.44 (migliorato di un centesimo il limite della categoria), poi ha replicato vincendo i 200 metri con un ottimo 24.19 e ha completato la tripletta d’oro in staffetta ancora con il primato cronometrico under 18 (1.41.79).

L’appuntamento con l’elite della atletica italiana

Domenica Ludovica Galuppi (nella foto della società Bracco) avrà una grandissima opportunità. Misurarsi con le Senior agli Assoluti indoor di Ancona nei “suoi” 60 metri. Ottenere una finale sarebbe un risultato clamoroso, ma aver già strappato il tempo di qualificazione, per una atleta così giovane, è comunque una enorme soddisfazione.

Ludovica: campionessa anche a scuola

La “campionessa con il sorriso” (questo il suo soprannome sui social) detiene anche un altro primato. Niente a che vedere con l’atletica leggera, questa volta. E’ la scuola, più precisamente il Liceo Artistico “Paolo Candiani”, a veder sfrecciare Ludovica Galuppi (già premiata dal Panathlon club “La Malpensa” con il prestigioso “Premio Carlo Speroni”) grazie ad una media di voto superiore al 9. Insomma, posto che vai, record che ottieni.

Ludovica Galuppi Atletica Leggera – MALPENSA24