Luino, era ai domiciliari: fermato in moto senza patente. Arresto e maxi multa

luino domiciliari moto multa

LUINO – Guida la moto senza patente perché revocata: fermato dai carabinieri un 35enne che era sottoposto ai domiciliari. Ieri, sabato 28 agosto, i carabinieri della stazione di Luino hanno arrestato un italiano di 35 anni per aver violato le prescrizioni imposte dalla detenzione domiciliare a cui era sottoposto a seguito di una condanna per furto.

Senza patente e assicurazione

L’uomo, noto ai militari che lo controllavano quasi quotidianamente proprio in virtù dell’obbligo ai domiciliari,  è stato sorpreso mentre si trovava a spasso con una moto sulla Ss 394. Fermato e controllato, è risultato essere privo di patente di guida per il mezzo nonché privo di copertura assicurativa. La moto è stata così sequestrata e, a suo carico, sono state elevate contravvenzioni per oltre 5mila euro.

Sanzioni per 5mila euro

Con la segnalazione al magistrato di sorveglianza per essere stato trovato fuori dalla sua abitazione e per il comportamento di essersi messo alla guida in quelle condizioni, il giudice ha disposto nuovamente di procedere al suo arresto e di portarlo in carcere a Varese per continuare a scontare la pena in cella.

luino domiciliari moto multa – MALPENSA24