Inter, vicini i colpi Dzeko e Lukaku

Marotta Interisti Dio

 

Gabriele Voltolin

Gente che va, altra che viene… Per il momento tante voci che si rincorrono con insistenza, ma il calciomercato si sta “infiammando” e in casa Inter non si vede l’ora che il puzzle si completi con tutte le tessere richieste da Antonio Conte. ROMELU LUKAKU è il primo della lista alla voce entrate e di lui se ne sta occupando direttamente il presidente Steven Zhang da poco rientrato a Milano. Il suo intento è di accelerare al massimo i tempi per il suo arrivo in nerazzurro, per quello che sarebbe (se la cifra di 83 milioni di euro fosse esatta) l’affare più costoso nella storia dell’Inter.
EDIN DZEKO: Marotta e Ausilio hanno discusso nella sede interista con Silvano Martina, che cura gli interessi di Dzeko; finora la chiave giusta per scardinare la porta giallorossa non è ancora stata individuata ma l’affare sembra davvero molto vicino alla conclusione.
ARTURO VIDAL: un paio di giorni fa sembrava che il centrocampista ex Juve fosse già in volo verso la Beneamata per occupare la tessera lasciata libera da Nainggolan, ma ora giunge notizia che il Barcellona smentisce di aver ricevuto richieste dall’Inter. Mistero!
MAURO ICARDI: uno dei casi più difficili da risolvere. Da 110 milioni di euro, tanto valeva la sua clausola rescissoria per l’estero a meno della metà oggi…. Che tristezza, un campione declassato, svalutato e in cerca di acquirenti. Finirà alla JUVENTUS?
RADJA NAINGGOLAN: vedi Icardi. La sua storia racconta di un prestito secco al Cagliari con aggiunta di un paio di mensilità pagate dall’inter.
IVAN PERISIC: perché non è stato ceduto a gennaio quando dall’Inghilterra (Manchester U. e Arsenal) arrivavano ‘gustose’ offerte nell’ordine dei 40 milioni di euro e oltre? Ora Conte lo vorrebbe tenere in nerazzurro per schierarlo al fianco di una punta centrale, ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile… Ciao, ciao Ivan!
JOAO MARIO e BORJA VALERO: Entrambi in uscita, il primo rifiuta un ritorno in Portogallo mentre accetterebbe Monaco, lo spagnolo invece resterebbe volentieri a Milano ma non direbbe di no alla Fiorentina dove Montella lo aspetta a braccia aperte.
MATTEO POLITANO: alcuni giorni fa si era sparsa la voce che poteva servire come pedina di scambio per arrivare a Cristiano Biraghi (ottimo per le liste Champions in quanto cresciuto nelle giovanili interiste). Ora invece è stato tolto dalla lista dei cedibili. Meno male, giocatore italiano e nazionale, uno dei migliori lo scorso campionato, cosa si vuole di più?

Lukaku Dzeko inter Malpensa24