M24 sportweek: a Busto Pro Patria in festa con calcio e ginnastica. A Castellanza il Legnano

Un weekend nel nome e nel segno della Pro Patria. Quella del calcio, con i tigrotti di Javorcic attesi allo “Speroni” di Busto Arsizio (ore 14.30) dalla partita del centenario contro l’Albissola. E quella della ginnastica, con la tappa d’apertura del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica, in programma fra sabato e domenica al PalaYamamay di Busto Arsizio

Domenica centenario allo Speroni

In attesa della festa ufficiale per i 100 anni della Pro Patria, in programma il 28 febbraio al Teatro Sociale, domenica (ore 14.30) allo stadio “Carlo Speroni” ci sarà intanto la partita del centenario, con i tigrotti di Javorcic – opposti ai liguri dell’Albissola – in campo con una speciale maglia celebrativa.

Al PalaYamamay i Campionati Italiani

Con le farfalle della Unet e-work di scena sabato sera nell’anticipo in casa della Savino del Bene Scandicci del grande ex Carlo Parisi, il PalaYamamay di Busto Arsizio sarà nel weekeend la capitale della ginnastica artistica, con la prima tappa del Campionato Italiano. Organizzata dalla Ginnastica Pro Patria Bustese, la manifestazione, che vedrà in pedana oltre 400 atleti (in rappresentanza di 72 squadre, maschili e femminili), fra cui gli idoli di casa Ludovico Edalli (campione italiano assoluto in carica) e Ares Federici, avrà inizio alle ore 16 di sabato 23 febbraio per poi concludersi la domenica 24 con la prova di serie A1.

Altri sport: Castellanzese-Legnano e Sincro

Con i mastini della Pallanuoto Sport Management impegnati sabato (ore 15) ad Ortigia e i cavalieri del Legnano Basket Knights a riposo, nei radar di Malpensa ci sarà il calcio d’Eccellenza con la partitissima di domenica (ore 14.30) al “Provasi” di Castellanza fra la capolista Castellanzese di Roncari ed il Legnano di Fiorito. In casa, al “Chinetti” di Solbiate Arno, anche il Busto 81 di Civeriati contro l’Alcione Milano. Passando al volley di B1, appuntamento interno anche per la Futura Volley: incassata la prima sconfitta dopo una striscia record di 15 vittorie di fila, le cocche biancorosse di Lucchini ricevono sabato (ore 21) al PalaSanLuigi di Sacconago (ingresso gratuito) l’Acqui Terme per riprendere il ruolino di marcia. Infine, alla Piscina “Ferdinando Villa” di Legnano, nel weekend si svolgono i Campionati Italiani Indoor di nuoto sincronizzato Master, con la Rari Nantes padrona di casa.

busto pro patria legnano – MALPENSA 24