M24 sportweek: Pro e Legnano ai playoff, Knights ai playout. Mastini al congedo, festa neroverde

Con i mastini della Pallanuoto Sport Management di scena sabato (ore 15 – ingresso gratuito) alla piscina “Manara” di Busto Arsizio nell’ultimo turno casalingo di campionato contro i campani del Posillipo, prima di tuffarsi nelle Final Six scudetto e nelle Final Eight di Champions League, il secondo weekend sportivo del mese di maggio vedrà – seppur lontano dai radar di M24 – una domenica di fortissime emozioni, con Pro Patria, Legnano e Knights in campo (tutte in trasferta) chi per vivere un sogno (i tigrotti di Javorcic e i lilla di Fiorito), chi per scacciare un incubo (i cavalieri di Mazzetti).

Pro Patria a Carrara

Dopo la rifinitura di sabato mattina alla presenza degli ultras biancoblù, la Pro Patria domenica pomeriggio (ore 16.30) proverà a rendere ancor più esaltante la già straordinaria stagione del centenario, facendo tappa allo stadio “dei Marmi” di Carrara, ospite della Carrarese grandi firme, guidata in panchina da mister Baldini ed in campo da Maccarone e Tavano. Contro i marmiferi toscani, miglior attacco della serie C, i tigrotti di Javorcic per proseguire nel sogno serie B avranno un solo risultato a disposizione: la vittoria, da centrare entro i 90′ regolamentari. Al seguito dei biancoblù più di duecento tifosi biancoblù.

Legnano a Fenegrò

Passato il primo turno a spese del Verbano, i lilla di mister Fiorito fanno tappa sabato (calcio d’inizio ore 16) al “Comunale” di Fenegrò per vincere lo spareggio playoff del girone A e proseguire così il percorso verso la finalissima per la promozione in serie D.

Knights a Piacenza

Superato il primo ostacolo Cento, grazie al miracoloso finale di gara 5, i Knights Basket Legnano si preparano ad affrontare Piacenza per mantenere la serie A: dopo gara 1 (domenica ore 18 al PalAnguissola) e gara 2 (martedì ore 20.30) previste in Emilia, venerdì 17 (ore 20.30) e domenica 19 (ore 18) i cavalieri di coach Mazzetti torneranno al PalaBorsani di Castellanza.

Festa Castellanzese

Intanto venerdì sera, allo stadio “Provasi” di Castellanza, la Castellanzese del presidente Alberto Affetti, del diesse Salvatore Asmini e del tecnico Fiorenzo Roncari ha festeggiato coi propri tifosi la fresca e storica promozione in serie D. Dopo essere stata ricevuta a Palazzo Brambilla dal Sindaco Mirella Cerini, la squadra neroverde si è trasferita in pullman al campo per ricevere il saluto dei propri tifosi (nella foto d’apertura). Fra i presenti anche la presidentessa della Pro Patria Patrizia Testa, salita sul palco per sottolineare i buoni rapporti di vicinanza fra società sane e oneste, all’insegna dei veri valori delle sport.

Pro Legnano Knights – MALPENSA 24