M24 TV Lunghi, presidente della Camera di Commercio: «Superate mille difficoltà»

LONATE POZZOLO – Sono passati 5 anni (tanto dura un mandato) da quando è diventato presidente della Camera di Commercio di Varese. Un mandato durante il quale ne ha davvero viste di tutti i colori: prima la pandemia, poi la guerra, la crisi economica e il caro energia e materie prime.

«Non ci siamo fatti mancare nulla», dice con ironia Fabio Lunghi. Che aggiunge: «Ma nonostante tutto siamo riusciti a raggiungere obiettivi importanti, ma anche a mettere in campo, nel momento di maggior difficoltà, un piano di sostegno importante per la nostra rete imprenditoriale».

Fabio Lunghi, nella puntata di Malpensa 24 Tv, ripercorre il suo mandato sottolineando l’impegno che Camera di Commercio ha messo in campo per dare impulso alla digitalizzazione «prima che arrivasse la pandemia. Con il Covid, infatti, su questo fronti sono fatti in passi in avanti da gigante. Ma ancora non basta». Oltre agli investimenti sul binomia sport e promozione del territorio per consolidare il settore del turismo nelle nostra provincia. «Anche qui Varese ha registrato importanti progressi».

L’intervista integrale