M24 TV – UYBA conferma Giuditta Lualdi: «Salvezza emozionante. Ci miglioreremo»

Giuditta Lualdi

BUSTO ARSIZIO – Farfalla anche per la prossima stagione: è la Capitana Giuditta Lualdi la quarta conferma ufficiale nel roster della UYBA 2024-2025. Lo ha annunciato il club di Busto Arsizio e la diretta interessata lo ribadisce nell’intervista che ha rilasciato sugli schermi di Malpensa24 Web TV. «Sono felice di essere “Farfalla” anche nella prossima stagione. Quest’anno è stato ricco di emozioni e sono sicura che il prossimo lo sarà ancora di più» le parole di Giuditta. E ai tifosi dice: «Non vedo l’ora di vedervi tutti al palazzetto».

L’intervista

«Stagione travagliata, ma abbiamo dimostrato di poter superare ogni tipo di difficoltà grazie a un gruppo incredibile» così la Capitana ha raccontato l’annata appena conclusa con la salvezza dopo l’illusione e la delusione-Velasco. «La gioia e l’orgoglio di raggiungere la salvezza è stato ancora più emozionante». E, lei bustocca doc, con la legnanese Benedetta Sartori ha formato – e formerà anche la prossima stagione – una coppia di centrali, a sorpresa, che si è rivelata una colonna della squadra: «Abbiamo età diverse ma riconosco in lei la stessa fame e voglia di migliorare ogni anno». E se per l’anno che verrà l’obiettivo è chiaro – «Migliorarci per arrivare ai playoff» – Giuditta ha un sogno nel cassetto con la maglia della UYBA: «Vincere un trofeo. Le cose difficili o impossibili non mi spaventano».

L’annuncio della UYBA

«Vestirà ancora, con identica eleganza, la maglia numero 8, ben intenzionata, però, a proseguire in quel trend di crescita già evidenziato nel recente campionato – la nota di via Maderna – la Uyba Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’avvenuta conferma di Giuditta Lualdi nel roster della stagione 2024-2025, la terza che la centrale classe 1995 disputerà difendendo i colori biancorossi. Trend di crescita testimoniato sia nel contributo garantito per rafforzare l’unità del gruppo, sia da eloquenti numeri: rispetto al campionato d’esordio, Giuditta Lualdi ha migliorato tutte le sue cifre, rivelandosi giocatrice di sicuro affidamento (la percentuale di attacchi vincenti è salita dal 44,8% al 48,1%), molto efficace a muro (dove ha contribuito a realizzare 1,46 punti ogni set, triplicando di fatto lo 0,42 del primo anno). Ventisei le presenze di Lualdi durante le quali ha firmato 226 punti e 13 ace».

busto arsizio uyba giuditta lualdi