Meneghin e Macchi, i supercampioni varesini commentano le Olimpiadi del basket

Openjobmetis Varese Chicca Macchi

VARESE – Abbiamo raccontato la presenza di due telecronisti varesini alle Olimpiadi di Tokyo. Parliamo di Luca Broggini (che sarà la voce ufficiale del canottaggio per Eurosport) e di Mario Castelli (che, sempre per Eurosport, commenterà il basket). Ma non possiamo tacere la presenza di due “voci tecniche” varesine che sono stati campionissimi della pallacanestro e che saranno presenti a Tokyo. Naturalmente stiamo parlando di Andrea Meneghin e di Laura “Chicca” Macchi, che andranno a “varesinizzare” il settore della spicchia. Per Eurosport commenteranno il basket femminile Mario Castelli, Michele Pedrotti e Laura Macchi; il basket maschile Mario Castelli, Andrea Solaini, Hugo Sconocchini e Andrea Meneghin; il basket 3×3 Mario Castelli, Sandro Pugliese, Andrea Solaini e Michele Pedrotti.

Andrea Meneghin

Andrea Meneghin (nella foto a seguire), varesino doc, figlio del “monumento nazionale” Dino, nel 1999 è stato campione europeo con la Nazionale Italiana. Nello stesso anno ha vinto a Varese lo storico scudetto della stella e la Supercoppa. E’ stato uno dei più grandi giocatori della storia di Varese e della pallacanestro italiana.

Laura “Chicca” Macchi

Chicca Macchi (nella foto principale), varesina, è la più titolata giocatrice italiana di pallacanestro con 9 scudetti, 8 Coppe Italia e 11 Supercoppe. Ha militato a Varese, nella Comense, nella WNBA con i Los Angeles Sparks, a Ribera, a Schio, a Napoli e alla Reyer Venezia.

I telecronisti varesini Luca Broggini e Mario Castelli racconteranno le Olimpiadi

Macchi Meneghin tv Olimpiadi – MALPENSA24