Magnago, un altro defibrillatore in paese: verrà messo in piazza D’Armi

villa cortese defibrillatore salute

MAGNAGO – La vita è un dono prezioso e ogni secondo può essere fondamentale. Lo sanno bene a Magnago e Bienate, dove dopo quelli già installati, adesso sta per esserne posizionato un altro.

Donato dall’associazione “Noi per Voi”

Un nuovo defibrillatore, insomma, in paese, per essere ancora più vicini alla cittadinanza in caso di eventuali emergenze. «Si tratta di una donazione dell’associazione di promozione sociale “Noi per Voi” – spiga l’assessore Angelo Lofano – Nello specifico, poi, l’apparecchio verrà installato in piazza D’Armi, andando, appunto, ad implementare gli altri che già sono presenti nel nostro territorio (con questo, in totale ne abbiamo nove)».

In totale adesso ce ne sono nove

Più precisamente, i DAE si trovano oggi nelle palestre delle scuole, quindi al tennis ed al campo sportivo, oltre ad uno a disposizione del comando di Polizia locale, uno nei pressi della farmacia di Bienate e l’ultimo dove c’è il Comune. «Strumentazioni verso le quali come Amministrazione comunale – conclude Lofano – abbiamo sempre posto particolare attenzione, organizzando in parallelo appositi e mirati corsi per spiegare come utilizzarli».

magnago defibrillatore salute comune – MALPENSA24