Magnago, l’Amministrazione Candiani presenta i progetti del suo mandato

magnago turbigo consiglio comunale

MAGNAGO – Il Consiglio comunale di Magnago (nella foto) si riunirà in sessione ordinaria oggi pomeriggio, lunedì 25 luglio, alle ore 18.30, nell’aula consiliare di piazza Italia 3. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Comune.

All’ordine del giorno, fra gli altri punti, la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti dell’Amministrazione da realizzare nel corso del mandato; la variazione di assestamento generale e controllo degli equilibri del bilancio di previsione 2022/2024; il piano industriale di avvio di Neutalia, l’aumento di capitale in Accam e la successiva fusione per incorporazione della stessa Accam in Neutalia, con la rinuncia al diritto di sottoscrizione e conseguente dismissione della partecipazione detenuta in Accam; l’approvazione della convenzione per il Polo culturale del Castanese 2021/2023 con l’adesione del Comune di Cuggiono per il biennio 2022/2023; e l’approvazione del bilancio al 31/12/2021 di Azienda sociale-Azienda speciale per i servizi alla persona dei Comuni del Castanese.

Per la presenza in sala è raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e si richiede di evitare assembramenti.

Tanti atti dell’opposizione a Turbigo

Seduta ordinaria del Consiglio comunale, sempre oggi ma alle 20.30, a Turbigo nella sala delle vetrate di Palazzo De Cristoforis. All’odg la variazione di assestamento generale e verifica della salvaguardia degli equilibri del bilancio di previsione 2022/2024; la presentazione del Documento unico di programmazione (Dup) 2023/2025; la programmazione finanziaria 2022/2024 con l’aggiornamento del Dup; l’esame e l’approvazione del piano di diritto allo studio per l’anno scolastico 2022/2023.

Il gruppo consiliare di minoranza SìAmo Turbigo-Renata Cerutti sindaco ha presentato due interpellanze (una sul mancato accesso al bando regionale per la scuola primaria e l’altra sui “percorsi partigiani”) e due mozioni, sull’autonomia differenziata per la Regione Lombardia, come auspicato da “Il Grande Nord” e sul Masterplan di Malpensa 2035. Su quest’ultimo tema anche una mozione della maggioranza (Fabrizio Allevi sindaco-Insieme per Turbigo, Lega, Fdi, Fi). Sarà infine data comunicazione dell’insediamento dell’organo di consultazione per la sicurezza.

Diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Turbigo.

magnago turbigo consiglio comunale – MALPENSA24