Magnago, nuovo campo di basket e un palco per spettacoli al parco Lambruschini

magnago parco lambruschini lavori

MAGNAGO – La giunta comunale di Magnago ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la manutenzione straordinaria dell’area sport nel parco Lambruschini (nella foto). Il progetto prevede interventi per cui il Comune ha ricevuto un contributo regionale di 90.000 euro relativo al Programma di interventi per la ripresa economica. Il quadro economico complessivo del progetto, affidato allo Studio 28 Architettura di Bergamo, ammonta a 100.000 euro di cui 68.000 per la realizzazione dei lavori.

Lavori per 100.000 euro

In particolare, sarà rifatto il campo di pallacanestro. Attualmente la piattaforma per il basket (qui sopra) versa in condizioni di forte degrado e necessita di un intervento radicale per poter nuovamente essere utilizzata dalla comunità. Nelle intenzioni dell’amministrazione Candiani, si potrà così offrire agli utenti uno spazio di attività rinnovato e fruibile liberamente, nell’ottica di garantire lo sport per tutti anche in forma ludico-ricreativa.

Novità, la platea all’aperto

Oltre al rifacimento del campo da basket, in prossimità di esso, lungo il lato nord, il progetto prevede la costruzione di una platea per la futura installazione di un palco per gli spettacoli all’aperto. La platea, di dimensioni circa 7,30 x 5,20 metri, sarà realizzata in calcestruzzo armato con rete elettrosaldata e le opere comprenderanno la relativa predisposizione per l’alimentazione elettrica.

magnago parco lambruschini lavori – MALPENSA24