Magnago: obiettivo sicurezza. Attivata una serie di misure

magnago sicurezza amministrazione

MAGNAGO – Più sicuri con una serie di azioni e interventi mirati. Dal “Patto” sottoscritto con la Prefettura di Milano al potenziamento del sistema di videosorveglianza, fino al controllo di vicinato, insomma, l’attenzione è massima da parte dell’Amministrazione comunale di Magnago e Bienate.

Collaborazione tra le forze di Polizia

E così ecco che ci si è mossi e ci si sta muovendo, da una parte rafforzando i servizi di prevenzione e contrasto all’illegalità attraverso forme di collaborazione tra le forze di Polizia e il comando dei Vigili urbani cittadino, dall’altra lo stesso “Patto” ha permesso di fare richiesta di accesso a finanziamenti per l’implementazione della videosorveglianza tramite il posizionamento di ulteriori telecamere in punti sensibili del territorio (tutto ciò nell’ottica di evitare eventi criminosi ed aumentare i livelli di sicurezza sociale).

L’Amministrazione comunale in prima linea

«Già dal 2013 – spiegano dal Comune – avevvamo promosso l’iniziativa del controllo del vicinato, pertanto è stata ben accolta la proposta della Prefettura di Milano di sottoscrivere il “Protocollo di intesa progetto Controllo del vicinato”, che abbiamo fatto lo scorso mese di settembre, alla presenza del Prefetto. Due azioni a conferma che la sicurezza è una delle nostre priorità, grazie al supporto ed alla fattiva collaborazione della Polizia locale».

magnago sicurezza amministrazione – MALPENSA24