La “Chill House” dei TikToker è Villa Patrizia a Magnago

magnago villa tik tok

MAGNAGOCos’è la “Chill House”? E’una villa in cui dallo scorso dicembre vivono alternandosi dieci influencer di un’età compresa tra i diciassette e i ventuno anni, postando da lì la loro vita a suon di clic garantiti da milioni di follower che su Instagram e TikTok li seguono. Un vero e proprio fenomeno generazionale a cui persino il Corriere della Sera, nell’edizione di ieri 31 gennaio, ha dedicato un’intera pagina a ciò che accade all’interno della «villa vicino a Malpensa». Ma dove si trova di preciso?

I TikToker a Magnago

Basta una rapida ricerca in rete per accorgersi che la lussuosa location scelta dai TikToker è Villa Patrizia a Magnago, splendida dimora in stile coloniale di fine anni Ottanta inserita nel parco del Conte Treccani. A dominare è il colore bianco: non a caso ha ospitato negli anni scorsi centinaia di matrimoni oltre a numerosi eventi che naturalmente, a causa del Covid, si sono azzerati.
La facciata a colonne, la famosa e grande scala all’interno e il grande finestrone che si affaccia sulla piscina la rende inconfondibile: chi è entrato almeno una volta in Villa Patrizia la riconosce immediatamente nei video postati dagli influencer, nuovi idoli dei teenager che tre mesi fa l’hanno presa in affitto trasformandola nella loro Hype house, fenomeno nato negli Usa proprio come moltiplicatore di fanbase.

magnago villa tik tok

Il successo di Chill House

Il loro successo è confermato dai numeri: i sei che la occupano ora hanno 13,5 milioni di follower su Instagram e 25 milioni su TikTok. Qui la pagina “chillhouseita” vanta 474mila follower e 5,2 milioni di Mi piace, senza contare poi i risultati dei profili personali di ciascun occupante. Vivono tutti insieme, ospitano altri amici, ballano, realizzano video su temi vari e, documentando tutto ciò che accade, vivono dei contenuti virali prodotti. Un gioco? Tutt’altro. E’ un lavoro che produce popolarità e profitti.

Alessandro Magni da Gallarate, uno degli influencer più amati d’Italia

magnago villa tik tok – MALPENSA24